Giungono a Torino i protagonisti della riunione internazionale di boxe

Giungono a Torino i protagonisti della riunione internazionale di boxe Sette incontri domani sera al Palazzo dello Sport Giungono a Torino i protagonisti della riunione internazionale di boxe Oggi i pugili stranieri verranno «controllati» al Centro medico sportivo Tutti i pugili stranieri protagonisti della grande riunione di domani sera al Palazzo dello Sport saranno puntualmente a Torino entro stamane. Nel pomeriggio infatti — per accordi presi tra gli organizzatori della G.B.C, ed il prof. Wyss presidente dei medici sportivi della provincia — tutti gli atleti provenienti dall'estero saranno scrupolosamente sottoposti ad un controllo sanitario presso il Centro Medico sportivo dello Stadio comunale. Il campione d'Europa dei pesi mosca Salvatore Burruni sarà — com'è noto — 42 personaggio numero uno della riunione, ed incontrerà un altro pugile già adeguatamente apprezzato qualche mese fa dal pubblico torinese al teatro Alfieri: il campione brasiliano José Neves Martins, vincitore per K. O. proprio a Torino, del novarese Locatelli. Oltre a Burruni, che detiene anche il titolo nazionale della minima categoria, saranno sul ring a Torino altri due compioni d'Italia e pretendenti alla corona europea: il peso medio triestino Nino Benvenuti, olimpionico di Roma, che recentemente ha confermato le sue doti di fuoriclasse mettendo K. O. il modenese Truppi nel match per il titolo, si misurerà col campione d'Olanda Harko Kokmeyer, mentre il peso welter sardo Fortunato Manca avrà di fronte il solido francese Georges Estatoff. La sfida tra i negri Penato Moraes e Johnny Halafihi costituisce un altro validissimo motivo di attrazione: il brasiliano Moraes è un vero fuoriclasse del ring, battuto in Italia solo da Rinaldi e dall'americano Freddie Mach, mentre il tongano Halafihi, esso pure superato ai punti da Rinaldi a Roma, è un picchiatore che vanta nel suo record ben 35 vittorie per K. O. Il ritorno sul rino del peso piuma torinese Armando Scorda — dopo un periodo di sosta per malattia — di fronte al brasiliano Caetano Dos Santos, e gli incontri di apertura Prlveato-Sieve (piuma) e Balle- mi-Buraglio (mosca) completano un programma che è uno dei più ambiziosi (e senz'altro il più costoso) che sia mai stato realizzato a Torino. g. p. Silvio Fiola e Lelio Antoniotti coadiuveranno l'allenatore federale Serafino Danieli nell'istruzione di un gruppo di giovani calciatori dai 10 ai 14 anni, iscritti ad un corso di addestramento giovanile organizzato dall'U.S. Aosta sotto l'egida della Figc. Il corso si svolgerà ad Aosta ed avrà la durata di due anni. L'AC. Torino indice una leva giovanile per 1 nati dal 1949 al 1952 compreso: 1 ragazzi potranno presentarsi al campo Filadelfia ogni sabato alle ore 14,30. Nicola Pietrangell è stato battuto per 6-0, 6-0 dal colombiano William Alvarez ieri nel torneo di Nizza. Pallone elastico — Oggi allo sferisterio torinese (ore 1S.30) Feliciano - Gallo contro CorinoManlnl.