Ritrovala presso un amico Fattrice scomparsa dalla clinica psichiatrica

Ritrovala presso un amico Fattrice scomparsa dalla clinica psichiatrica Ritrovata presso un amico l'attrice scomparsa dalla clinica psichiatrica Marie Me Donald, conosciuta come « il corpo » - Sofferente per un'ulcera duodenale, era fuggita in camicia da notte, con grave rischio della propria vita (Nostro servizio particolare) Sidney, i aprile, Dopo oltre 48 ore di ricerche affannose da parte della polizia, e quando già si pensava a una colossale montatura pubblicitaria, la bellissima attrice americana Marie Me Donald, meglio nota nel mondo come « il corpo », fuggita da una clinica psichiatridi di Sydney, si c fatta viva oggi pomeriggio. Si trovava in casa di un amico, die aveva provveduto a chiamare un medico per curarla. Marie Me Donald si era volontariamente trasferita nello cliniep. da cui è poi scomparsa, per sottoporsi ad una cura calmante necessaria ad affrontare il viaggio per gli Stati Uniti, dove dovrà farsi operare per un'ulcera, duodenale di cui soffre. In queste condizioni, la sua fuga aveva messo la polizia in vero stato d'allarme. La donna era scomparsa in camicia da notte e pantofole, e rischiava la morte nel caso le si fosse manifestata una emorragia. Le ricerche erano state intraprese in tutte le direzioni e soprattutto in quella zona del porto di Sydney nota come « l'ansa d'acciaio » a poca distanza dalla clinica. Ma le ore passavano senza che si fosse trovata la minima trac eia dell'attrice; e stamani le autorità australiane temevano il peggio. Nelle prime ore del pome rìgglo la Me Donald sì è finalmente decisa a telefonare alla casa di cura, Ha spiegato al direttore, con un tono di voce nervoso, di trovarsi in casa di amici e di avere consultato un altro medico, il quale le aveva già prescritto una cura per la sua ulcera. Dietro le insistenze del direttore ha acconsentito a fare una breve riapparizione alla clinica, per sottoporsi ad una nuova visita psichiatrica. Un medico l'ha esaminata a lungo e quindi le ha dato il permesso di uscire. La Me Donald è poi tornata all'albergo dove era discesa prima di trasferirsi in clinica, ha raccolto in una valigia i capi di vestiario che vi aveva lasciato e si è fatta condurre all'Hilton, uno degli hotel più eleganti di. Sydney. I giorna- iteti che la inseguivano Vhan-„ , „ no raggiunta nella hall; ma non sono riusciti a strapparle alcuna dichiarazione che po-tesse spiegare le ragioni della sua scomparsa. L'ipotesi che circola conmaggiore insistenza è quella del colpo pubblicitario: manon è di questo parere il sj- gnor Laurie Smith, gestore delnight club dove la Me Donald st esibiva fino a quando i me- dici non la costrinsero a inter- rompere a causa dell ulcera. «La verità — ha dichiarato lo Smith — è che quando l'ho vista l'ultima volta, Marie mi è apparsa molto malata ed estremamente depressa ». Ha \aggiunto di averla sentita telefonare ai suoi due bimbi in America per dire che aveva molta nostalgia di loro e che avrebbe fatto di tutto per raggiungerli il più presto possibile ». A ci corso della giornata, l appartamento, ed il bagaglio dell'attrice sono stati perqui- siti, da agenti della sezione narcotici. a D , _* v' ■ i L'attrice americana Marie Me Donald (Telef. «A. P. »)

Persone citate: Laurie Smith, Marie Me Donald

Luoghi citati: America, Stati Uniti, Sydney