Trasferite all'Enel 18 imprese elettriche

Trasferite all'Enel 18 imprese elettriche I decreti approvali dal Consiglio dei ministri Trasferite all'Enel 18 imprese elettriche Con le sette già incorporate, producono il 61,70 % dell'energia da nazionalizzare - Tremelloni annuncia l'imminente pubblicazione dei prezzi ufficiali d'indennizzo con Soc. Emiliana dì Esercizi Elettrici, con sede in Parma; Soc. Lucana per Imprese Idroelettriche, coti sede in Napoli; Soc. Idroelettrica Subalpina, con sede in Como; Soc. Orobia, con sede In Lecco; Officine Elettriche Genovesi, con sede in Genova; Compagnia Impr. Elettriche Liguri (Cieli), con sede In Genova; Vizzola, Soc. p.a. Lombarda per distribuzione di energia elettrica, con sede in Milano; «Dinamo > Soc. ' Italiana per Imprese Elettriche, con sede in Milano; Soc. Elettrica Bresciana, con sede In Milano. Con decreti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale del 16 scorso, com'è noto, sono state trasferite all'Enel sette società elettriche con azioni quotate in Borsa. Con 1 decreti odierni si provvede al trasferimento all'Enel delle restanti 18 imprese appartenenti a società con ' '«ni quotate in Borsa. La produzione di tutte -J le imprese anzidette, è risultata nel 1961 di complessivi kwh 27.512.968.072, che rappresentano circa il 45,40 per cento della produzione com¬ (Nostro servizio particolare) Roma, 29 marzo. Il Consiglio del ministri ha approvato oggi tra l'altro, sù proposta del ministro dell'Industria e Commercio, on. Colombo, 18 schemi di decreti aventi valore di legge ordinaria, con i quali si dispone il trasferimento all'Ente nazionale per l'energia elettrica (Enel) delle seguenti società elettriche: Idroelettrica Alto Veneto, con sede In Calalzo (Belluno); Soc. Elettrica Sarda, con sede in Cagliari; Forze Idrauliche dell'Appennino Centrale, con sede in Pistoia; Unione Esercizi Elettrici, con sede in Roma; Soc. Piemonte Centrale di Elettricità, con sede in Torino; Soc. Generale Pugliese di Elettricità,' con sede in Napoli; Soc. Elettrica delle Calabrie, con sede in Napoli; . tlc^tyettrfc'»!«tèi»*6^»^nia, con sede in Napoli; ' plessiva nazionale e circa 11 61,70 per cento della energia elettrica da nazionalizzare. Quanto ai valori di Indennizzo delle azioni delle società espropriate, il ministro del Tesoro, Tremelloni, ha oggi dichiarato che 1 lavori dell'apposita commissione di esperti possono considerarsi conclusi per ventitré delle venticinque aziende in questione. Restano da definire solo due casi, riguardanti peraltro società minori, Tremelloni ha espresso la speranza di una soluzione definitiva nella prossima settimana r. s. uLtemnacgeDs

Persone citate: Generale Pugliese