L'asfalto rotto per lavori stradali causa la morte di un motociclista

L'asfalto rotto per lavori stradali causa la morte di un motociclista ULTI E DI CRONACA L'asfalto rotto per lavori stradali causa la morte di un motociclista Stanotte alle 23,10, alle porte di Caselle, un operaio clic rincasava in motocicletta è caduto a causa di una irregolarità della strada ed morto sul colpo per la frattura del cranio. E' il ventottenne Ermenegildo Mosca, abitante a Caselle in via Torino 28, occupato in uno stabilimento della città. L'incidente è accaduto un centinaio di metri prima della circonvallazione. Qui, ieri, è stato praticato uno scavo per la posa di cavi che attraversa interamente la strada, scavo che già è stato colmato di terra, ma non ancora pressato né rivestito di asfalto La gibbosità costituisce un pericolo per i veicoli, e gli operai dell'impresa che- esegue il lavoro l'hanno segnalata con cartelli e, di notte, con segnali luminosi rossi posti ai lati della strada. 11 segnale, tuttavia, non è stato visto dal Mosca che, arrivando ila Torino, è piombato in questo tratto pericoloso ad alta velocità. Ha perduto il controllo della ino to, è caduto ed ha strisciato sul l'asfalto per una decina di metri, rimanendo esanime in una pozza di sangue. Il primo ad accorrere è stato un automobilista che lo aerulvi a breve dlsunaa • che con una brusca frenata aveva evitato di investirlo. Non dava più segni di vita ed il medico municipale, giunto poco dopo con i carabinieri, non ha potuto che constatarne la morte. In via Boterò angolo via Monte di Pietà, ieri alle 7,30, una « 600 » guidata dall'operaio Gian Carlo Pongiiuppl, 22 anni, via Pisa 40. si è scontrata con un ciclomotore condotto dal fattorino postale Nicola De Feo, 20 anni corso Regina Margherita 121. Il De Feo ha riportato un grave trauma cranico. Trasportato all'ospedale San Giovanni è stato ricoverato con prognosi riservata — Mentre lavorava in un cantiere edile di Nichelino, il car pentiere Francesco Scomparin, 61 anni, dimorante nella nostra cit tà in piazza Risorgimento 12, è caduto nello scavo delle fondamenta dall'altezza di oltre 3 me tri, fratturandosi i piedi. E' stato ricoverato all'ospedale San Vito: guarirà in tre mesi. — Le condizioni di Francesco Aunichiarico, l'impiegato di 42 anni, abitante in via San Tom maso 27, che l'altro ieri è stato investito da una macchina mentre attraversava via Nizza, vanno minorando. La polizia ha accertato che l'auto che lo ha travolto era stata rubata poco prima dell'incidente e che alla guida sedeva il ladro. Sono in corso le indagini per identificarlo.

Persone citate: De Feo, Ermenegildo Mosca, Francesco Scomparin, Gian Carlo Pongiiuppl, Nicola De Feo

Luoghi citati: Mosca, Nichelino, Torino