Italia-Spagna juniores: 3-2

Italia-Spagna juniores: 3-2 Fra i migliori il novarese Giannini Italia-Spagna juniores: 3-2 Bercellino segna un goal e sbaglia un rigore (Dal nostro corrispondente) . Roma, lo marzo. Nonostante il tempo incerto, circa 20 mila spettatori sono accorsi oggi pomeriggio allo Stadio Flaminio per assistere all'incontro di.ritorno tra le rappresentative juniores di Italia e di Spagna, incontro valevole pel'ammissione all'annuale to > neo Uefa che si svolgerà a Londra il prossimo mese. La pioggia è cominciata dopo la prima mezz'ora — senza dubbio il periodo più Interessante della gara — e non ha smesso più. Ma non è bastata l'acqua a placare gli spiriti dei ragazzi spagnoli e italiani, specialmente di questi ultimi che si sono imposti col punteggio di 3 a 2, conquistando pertanto il diritto di disputare il girone finale. Il novarese Giannini, Salvi e Montei'uscn hanno rappresentato i punti di forza della compagine azzurra; non sono soltanto delle speranze ma dei campioncini preparati e convincenti, tanto da aver meritato applausi a scena aperta in più di una occasione. L'Italia è andata in vantaggio al 19*: Salvi ha battuto un calcio d'angolo e Riva ha raccolto di testa indirizzando a rete; Rodriguez ha ribattuto il pallone a mani aperte, ma Bercellino ha immediatamente replicato segnando di testa. Azione veramente pregevole al 22', quando Montefusco, irresistìbile, ha vinto il duello con un paio di avversari, lanciando Salvi che senza perder tempo ha porto al centro a Giannini 11 quale, in piena corsa, ha battuto un'altra volta il portiere Iberico. Momento emozionante alla mezz'ora, quando Riva, dopo avere evitato Aranguren e Lopez, ha perduto il controllo del pallone ed è caduto. Il signor Bucheli ha concesso un inspiegabile rigore; Bercellino ha calciato dal dischetto sulla traversa. Al quarto d'ora della ripresa, da uno spunto di Salvi che ha battuto una punizione, Riva, dal limite dell'area, ha segnato con un tiro rasente il palo. La Spagna si è ripresa nel finale, segnando al 21' con Landa ed al 33' con Arieta che devia di testa una punl- zione di Cruz. g. na. ITALIA: Terreni; De Bernardi II, Luise; Montefusco, De Paoli, Garbarini; De Bernardi I, Giannini, Bercellino, Salvi, Riva. SPAGNA: Rodriguez; Castellano, Aranguren; Lopez, Martos, Liompart; Cruz, Arieta, Landa, Uriarte, Gonzalo. Bercellino (al centro) nell'azione del suo goal (Telef.) P

Luoghi citati: Italia, Londra, Roma, Spagna