La moglie di Pani querela il marito per concubinaggio

La moglie di Pani querela il marito per concubinaggio La moglie di Pani querela il marito per concubinaggio Il reato viene punito con la reclusione fino a due anni Anche Mina potrebbe finire sul banco degli imputati (Nostro servizio particolare) Roma, 12 marzo. La moglie di Corrado Pani, Renata Monte duro, ha presentato alla Procura della Repubblica di Roma, una querela per concubinaggio contro il marito. Il reato viene punito con la reclusione sino a due anni. E' facile Intuire le ragioni che hanno indotto Renata Monteduro ad assumere questa grave iniziativa. Venerdì mattina sarà discussa dinan- zi al tribunale civile di Roma la causa di separazione per colpa di Corrado Pani, promossa su richiesta della moglie. Alla signora Monteduro interessa poter dimostrare la responsabilità del marito attraverso una sentenza del giudice penale. Corrado Pani — un giovane attore sardo figlio di un ufficiale dei carabinieri mortp durante l'ultima guerra in un Lager tedesco — sposò Renata Monteduro, figlia di un noto architetto, nell'aprile '59 a Roma. Non doveva essere un matrimonio felice. Dopo soli 18 mesi I due si separarono di comune accordo. Poi venne la vicenda di Mina, diffusa da tutti i giornali, che fece cambiare atteggiamento alla moglie dell'attore. Renata Monteduro si rivolse al Tribunale di Roma, chiedendo che la separazione venisse trasformata e che venisse stabilita ufficialmente la responsabilità dei marito nel fallimento del ma trimonio. Corrado Pani, in serata, ha dichiarato ai giornalisti di non riuscire a spiegarsi la ragione per cui ia moglie abbia assunto questa iniziativa. < Io le ho sempre lasciata la più ampia libertà. E se andremo in tribunale dimostrerò quale uso ella ne abbia fatto. Se mi deciderò a querelare mia moglie per adulterio sarò in grado di esibirà la documentazione più completa di quanto poco ella abbia rispettato l'obbligo della fedeltà coniugale». L'attore ha aggiunto di avere appreso da uno degli avvocati ai quali Renata Monteduro si è rivolta, che sua moglie non gli avrebbe procurato alcun fastidio se egli le avesse dato cento milioni e Mina cinquanta. Renata Monteduro, interpellata subito dopo per telefono, ha negato di avere mai fatto richieste di denaro al marito. r. 8. Renata Monteduro, moglie dell'attore Oorrado Pani

Luoghi citati: Roma