Camion cuneese stritola un operaio continua la corsa e uccide una donna

Camion cuneese stritola un operaio continua la corsa e uccide una donna Camion cuneese stritola un operaio continua la corsa e uccide una donna La sciagura nel Comasco - L'autocarro ha sbandato in curva: forse il pilota è stato colto da malore (Dal nostro corrispondente) Como, 8 marzo. Una sciagura della strada è avvenuta stamane nel Comasco, fra Lomazzo e Cirimido, dove un camion d'una azienda cuneese ha travolto e ucciso un uomo e una giovane donna. Le vittime sono il muratore Angelo Maino di 53 anni, abitante a Fenegrò, e la ventitreenne Gaetana Agostino, nata a Perda (Palermo) e residente col marito e la figlia a Fenegrò. Una ragazza di 14 anni, Antonia La Nasa, è rimasta ferita in modo non grave. L'investitore è l'autista Ernesto Lanzarotti di 23 anni, da Cirimido. Il camion — targato Cuneo 34331 — era appena pariito diretto a Lomazzo e non aveva percorso più di cinquecento metri. In una curva ha sbanda to ed è andato a stritolare con tro il muro di una casa in co struzione il muratore Maino che stava lavorando a riparare una finestra del pianterreno. La vittima è stata trascinata a lungo dal camion perché il pilota — forse colto da malore — aveva perduto il controllo del veicolo. Venti metri più avanti, al bordo della strada, camminava la Agostino che, con la giovane La Nasa, si recava al lavoro in un vicino stabilimento. All'urlo del muratore travolto, le due operaie si voltavano di scatto ma nel tempo s.esso il camion piombava su di loro investendo in pieno la Agostino e urtando di striscio la ragazza. Poi si arrestava sul marciapiedi. La Agostino era morta sul colpo. L'altra operaia veniva trasportata all'ospedale di Como: le sue condizioni stasera non destano preoccupazioni. Sul posto sono accorsi la polizia stradale, i carabinieri di Lomazzo e Cantù e il Procuratore della Repubblica di Como, dott. De Simone. L'autista, rimasto incolume, ha dichiarato di essere stato colto da ma lore pochi minuti dopo essersi posto alla guida del camion. Il giovane, in preda a « choc », non ricorda altro. Sarà denun ciato per duplice omicidio colposo. 1. p.

Persone citate: Angelo Maino, De Simone, Ernesto Lanzarotti, Gaetana Agostino