Sivori, Rivera ed Altafini candidati a giocare nella squadra «del mondo» contro gli inglesi

Sivori, Rivera ed Altafini candidati a giocare nella squadra «del mondo» contro gli inglesi Sivori, Rivera ed Altafini candidati a giocare nella squadra «del mondo» contro gli inglesi Il valore della singolare partita, in programma in ottobre, è sminuito dall'attuale poco brillante situazione del football britannico - Pelé, Djalma Santos, Garrincha, Law, Kopa, Ma sopus t e Gento fra i prescelti Belfast, 5 febbraio. Altaflni e Rivera del Milan e Sivori della Juventus nono 1 tre giocatori Italiani che figurano fra 1 29 selezionati dalla Federazione internazionale di calcio per la partita che nel prossimo ottobre si disputerà a Wembley tra l'Inghilterra e una squadra del « Resto del mando », per festeggiare il centenario della fondazione della inglese, in una Federazione partita che avrà peraltro uno scarso valore considerando l'attuale situazione del calcio britannico, lo cui rappresentativa è stata battuta pochi giorni or sono dalla Francia per 5 a 2. L'elenco del selezionati, che comprende anche tre campioni del mondo (Pelé, Garrincha e Djalma Santos) ò stato reso noto da Harry Cavai), presidente della Federazione irlandese e presidente del comitato di selezione a quattro nominato dalla Fifa appunto per questo Incontro. Cavan ha precisato che questa selezione non è definitiva Ecco I vernicine selezionati: PORTIERI: Soskic (Jugoslavia), Fallarla» (Germania), Carbajal (Messico); TERZINI: Djalma Santos (Brasile), Matral (Ungheria), Novak (Cecoslovacchia), Elder (Irlanda del Nord); MEDIANI : Scimeli In ger (Germania), Popovic (Jugoslavia), Itadakovic (Jugoslavia), Crerand (Scozia), Baxter (Scozia), Masopust (Cecoslovacchia), Rojas (Cile), Pluskal (Cecoslovacchia). ATTACCANTI: Garrincha, Pelé (Brasile), Kopa (Francia), Galle (Jugoslavia), Kvasnak (Cecoslovacchia), Altaflni, Sivori, Riverii (Italia), Albert (Ungheria), Law (Scozia), Gento (Spagna), Eusebio (Portogallo), Meschkl (Urss), Jones (Galles). brasiliano Garrincha (a sinistra) in lotta con l'inglese Wilson durante i «mondiali»: saranno avversari a Londra?