Per prepararsi a «Teletris» legge i libri di Sartre

Per prepararsi a «Teletris» legge i libri di Sartre Parici vii candidato del quiz lunedì Per prepararsi a «Teletris» legge i libri di Sartre Gianfranco Pasquino non è arrivato in tempo per competere col campione Marangoni - Ora attende con pazienza il suo turno Facce nuove a « Teletris >. L'aitante- impiegato torinese se ne è andato con il suo gruzzoletto, contento del breve momento di notorietà. In gara, e si ripresenteranno . stasera, sono ora Giulia' Lupi di' Genova e il palermitano Antonino Ceraòlo:' vincono al momento 80 mila .lire e la loro posizione, sul quadrante del gioco, è questa: " due X per la signora, uno 0 per l'avversario. La tenzone è. aperta. . Intanto, fra le quinte, vi è stata, la scorsa settimana,.' un po' di sorpresa. Tutti pensavano che a sfidare Marangoni sarebbe stato mandato in campo un altro torinese,. 10 studente Gianfranco Pasquino. «Mi piacerebbe cedere 11 comando ad un concittadino > aveva pubblicamente dichiarato il «campione»... «Sarebbe una'-beila vittoria battere' un giocatore cosi ferrato» aveva rispostodi rimando ■ il Pasquino. Invece l'incontro non è.-av- • venuto. «Da sette settimane attendo di varcare quel-' la soglia famosa — dice il giovanotto —1 ma ancora essa è tabù per me». Il yen-' tunenne Gianfranco cerca di mettere un po' di Humour nelle sue solenni affermazioni. Cosi continua: < E' probabile che alla tv mi tengano come - riserva" dal momento che sto a Torino e possono chiamarmi in qualsiasi momento. Comunque nella lunga attesa non mi lamento: mi - danno cinque- mila lire ogni lunedlrperfarsi perdonare il dlsturbp: cosa che io faccio volentierisslmo. Sino-ra ho guadagnato 35 mila lire che per me studente! ' universitario' sono tanta manna». Gianfranco è iscritto al' terzo anno, di scienze politiche e ama definirsi un intellettuale. Legge solo Sartre e Camus, vede soltanto 1 film di Berp;man, non ama le canzoni di Sanremo; il suo progetto, se vincerà qualche cosa al « filetto », è pagarsi un viaggio in - Inghilterra per perfezionare l'Inglese (già sa il francese, studia anche 11 tedesco). Questo il ritratto che vuol dare di sé; Si sa però che è un-esperto di sport, gioca accanitamente al paltone, adora Modugno \ e Peppino DI Capri, balla ir twist quasi quasi come Celentano. Meglio cosi. - In attesa, con Gianfranco, è dalla scorsa settimana' un'altra torinese, la signorina Rosa Bianca Panvini. m. «.

Luoghi citati: Genova, Inghilterra, Sanremo, Torino