Thomas batte Brumai

Thomas batte Brumai Thomas batte Brumai LOS ANGELES, lunedi matt. Dopo otto «confitte, l'americano John Thomas è riuscito a battere ieri sera al «Collseam» di Los Angeles II sovietico Valeri Brumel, primatista mondiale del salto in alto. Thomas e Brumel al sono fermati alla stessa altezza, un modesto (per loro) 2,14, ma l'americano e stato dichiarato vincitore avendo commesso un minor numero di errori. Ma non è stata questa la sola sorpresa della riunione < Indoor » di atletica leggera di Los Angeles, in cui, Il neo zelandese Peter Snell, primatista mondiale del miglio, ha subito la sua prima sconfitta dal 1960, ad opera dell'americano Jim Grolle, che, passato al comando nell'ultima parte della corsa, ha terminato con netto margine in 4'04"7. Snell è giunto secondo in 4\06"4 e Garp Welslger terzo In 4'07". ir giovane canadese Bruee Kidd è stato quasi subito distaccato ed * Bnlto ultimo. I sovietici sono stati piuttosto sfortunati nella riunione di ieri sera e la loro unica vittoria è stata ottenuta da Igor Ter-Ovanekian nel salto In lungo con 8 metri, davanti all'americano Ralph Boston (7,98). Boston nell'ultima prova ha raggiunto m. 8,05, ma II salto è stato dichiarato nullo. Il terzo sovietico in gara, Valeri Boli «ce v, è stalo chiaramente battuto nelle 1.000 yarde dal forte canadese Bill Crothers, che, scattando negli utiml due giri, »i è imposto con un tempo modesto: 2'13"8. Bnllscev si è classificato 4°. Nel peso Gary Gubner ha battuto con metri 19,68 Farry O'Brien, fermatosi a 18,81, mentre nell'asta Brian Sternberg è diventato li nono atleta al mondo ad aver superato I 16 piedi (m. 4,87), battendo con m. 4,88 John Rose, C. K. Tang, Dave Tork e Mei Hein (tutti con m. 4,77) e John 11 risei (4,67). Infinti nelle 69 yarde Herz Carper ha eguagliato II primato « indoor » con 6". Riunione a Los Angeles

Luoghi citati: Boston, Los Angeles