Netto successo (4 a 0) dell 'Asti sulle Trinese

Netto successo (4 a 0) dell 'Asti sulle Trinese Netto successo (4 a 0) dell 'Asti sulle Trinese Per i biancorossi si tratta del quinto risultato utile consecutivo Le reti segnate da Marchetto (due); Scaglia e Scarpelli - Espulso il trinese Ferrerò - Gli ospiti hanno sciupato un «penalty» DAI NOSTRO INVimn Asti, lunedi mattina. , L'Asti ha confermato anche contro la Trinese il suo eccellente stato vdi forma vincendo l'incontro per 4-0. • TI successo della squadra di Marchetto, che ha riportato ieri il suo quinto) risultato utile consecutivo, è . stato meritato'sotto tutti i punti di vista. Di fronte ad un punteggio cosi schiacciante, ottenuto su un terreno reso, pesante dàlia' pioggia,* là Trinese ha ben poche attenuanti per giustificare la sconfitta Gli ospiti hanno anche sprecato la loro unica occasione da. rete, mancando il bersaglio su un calcio di rigore concesso dall'arbitro al 26' del primo tempo. La formazione di Castello ha inoltre dovuto fare e. meno per tutta la ripresa del prezioso contributo di Ferrerò, espulso verso la fine del primo tempo. Diremo subito che' la sanzione del direttore di gara è parsa eccessiva anche- se Ferrerò — di solito calmo e disciplinato — ha sgambettato platealmente Formica. L'attaccante azzurro1 si è lasciato dominare dai nervi dopo il secondo goal, reàUz. iato da Marchetto in dubbia ^ posizione di fuori giocò. Tuttavia quésto episodio', non diminuisce i meriti degli astigiani che hanno dominato1 nettamente ''La 'prima" linea, che ha avuto in Marchetto un abile regista, ha manovrato in modo brillante con Saracco, Scaglia e Scarpelli, creando situazioni da rete a ripetizione. Cai canto suo Castello aveva fatto il possibile per potenziare la difesa anche a scapito dell'attacco, tenendo quasi tutti gli uomini entro la propria metà campo, ma non è servito a nulla. Sul conto della Trinese occorre riconoscere che, anche quando sono rimasti In dieci uomini e con due ret' al passivo, gli ospiti hanno continuato a battersi con generosità riuscendo pure ad imbastire qualche bella azione di contropiede. Ammirévole è stato il comportamento del portiere Cantone il quale ha subito quattro reti (imparabili), ma ha avuto il merito di salvare tante altre occasioni dà goal. L'inizio viene condotto a ritmo sostenuto dalle maglie blancorosse: già al 4' Saracco raccoglie un passaggio di Marchetto e colpisce il montante. Al 7' mischia sotto la rete di Cantone al termine della quale ancora Saracco lascia l'impronta del pallone contro la traversa. Al 9' Scaglia segna la prima rete dell'Asti su un magnifico tiro di punizione dal limite. Al 18' un'azione pericolosa di Scaglia viene annullata da un bell'intervento di Rosso. Due minuti dopo lo stesso giocatore perde una facile occasione a porta vuota su passaggio di Saracco. Al 29° minuto Scarpelli calcia forte in diagonale e colpisce lo spìgolo del palo sinistro. Al 33' il primo tiro di Ferrerò su calcio di punizione. Al 38' Marchetto segna su passaggio di De Magistri. La ripresa è meno brillante da parte degli, astigiani e qualche volta ' l'iniziativa passa agli avversari, ma senza grave pericolo per la porta difesa da Murasse Al 9' Marchetto calcia forte sul portiere che al 18' respinge sui piedi dello stesso Marchetto. Scaglia manca poi due occasioni, al 22' ed al 24'. Testa atterra in area Rescaldinp al 25* e Lamberti batte il rigore mandando la palla contro la traversa. Al 33' Saracco viene sgambettato in area, ma l'arbitro lascia correre. Al 37' segna Marchetto su passaggio di Scarpelli. Al 38' palo dello stesso Scarpelli, che sei minuti dopo riesce finalmente a realizzare raccogliendo un passaggio del bravissimo Saracco. Domenico Allegretti Asti; Murasso; Testa, Senni; Formica, Corongiu, Della Zentil; Scarpelli, De MaBistri, Marchetto, Scaglia, Saracco. Trinese: Cantone; Poi I, D'Auria; Bossola, Rosso, Guala; Poi II, Limbertl, Rivello, Ferrerò'; Revcaldlno.