Tre portieri (a turno} nella Spal a Napoli: 0-2

Tre portieri (a turno} nella Spal a Napoli: 0-2 Tre portieri (a turno} nella Spal a Napoli: 0-2 Espulso Bruschini, assieme all'avversario Tacchi, il centrattacco Bui lo ha sostituito fra i pali - Nel finale Bui è tornato all'attacco ed, in porta è andato Gori - Incidente a Massei - Un furioso temporale ed una bufera di vento durante la gara Napoli, lunedi mattina. La partita è durata praticamente trentotto minuti. In quel momento il Napoli conduceva per un goal a zero, segnato da Corelli su azione alla quale avevano partecipato Tacchi, Rosa e Tomeazzl. C'è stata tutta una serie di passaggi orizzontali, ed una finta conclusiva di Tomeazzl, che ha ingannato 11 portiere Bruschini consentendo a Corelli, liberissimo in posizione di ala destra, di segnare. La reazione della Spai non è stata affatto vibrante e il gioco della prima linea blancoazzurra non ha mai dato seri fastidi al portiere Fontel. Al 38" minuto Massei si accasciava al suolo per una distorsione subita nel calciare a vuoto su un pallone portato via dal vento, che soffiava impetuoso sul campo. La Spai risentiva con evidenza le conseguenze dell'incidente. Su punizione, al 42', il Napoli raddoppiava, ancora con Corelli, con un tiro da una ventina di metri che < bucava > la barriera. I giocatori spallini si sono poi lamentati affermando che il vento aveva spostato il pallone, méttendo cosi fuori causa 11 loro portiere. La ripresa si è svolta sotto una autentica bufera; al vento, che già nel primo tempo aveva disturbato le due squadre e che In prevalenza aveva soffiato contro 11 Napoli, si aggiungeva la pioggia, e ancora tuoni lam- pi e arcobaleno, mentre la palla subiva le traiettorie più impreviste. Ne è derivato molto disordine, ed anche molto nervosismo. Il tutto è sfociato, ài 21' della ripresa, in un intervento salomonico' dell'arbitro Grignani, che ha espulso Tacchi e Bruschini per reciproche scorrettezze. Si è ripreso con la Spai in nove uomini e 11 Napoli in dieci, e con il centroavanti Bui fra 1 pali della porta spallina. La Spai in questo periodo si è preoccupata di evitare in tutti i * modi che gli attaccanti del Napoli tirassero in porta,, e c'è riuscita in pieno,, perché la difesa è apparsa, ben registrata, con il «Ubero» Cervato che tappava ,1 tutti I buchi. Al 37', poi, il portiere improvvisato Bui cedeva lai maglia n. 1 al terzino Gori e si lanciava all'attacco con, la cooperazione di Dell'Omodarme, scatenato in questo periodo. La Spai ha rasentato 11 goal della bandiera, mentre il Napoli non ha infierito contro l'avversaria cosi menomata, limitandosi a difendere il punteggio conquistato nel primo tempo. u. i. 1 L'episodio ohe ha condotto alla espulsione di Bruschini

Luoghi citati: Bruschini, Napoli