Con tre reti in 12 minuti la Biellese piega l'Ivrea

Con tre reti in 12 minuti la Biellese piega l'Ivrea Con tre reti in 12 minuti la Biellese piega l'Ivrea L'incontro è terminato con il punteggio di 3-1 - I bianconeri realizzano con Bonizzoni (due volte) e con Brando, poi si chiudono in difesa - Vivace reazione della compagine di Bussi che accorcia le distanze con Duvina Biella, lunedi mattina. La partita ha avuto un andamento assai contrastante: ad un primo tempo in cui la Biellese ha avuto un netto predominio ha fatto riscontro una. ripresa in cui si è imposta la squadra dell'Ivrea: tuttavia i bianconeri hanno rivelato delle capacità realizzatrici molto superiori a quelle dei loro avversari ed hanno conquistato la vittoria nel derby per 3-1, raggiungendo''così il Savona al comando della classifica. La squadra, di Varglien ha avuto un periodo di superiorità travolgente dal 10" minuto alla mezz'ora; durante il quale ha messo l'avversario sulle ginocchia. Il suo attacco è apparso letteralmente scatenato: le azioni del quintetto di punta si sviluppavano con eleganza e con incisività specie per merito del duo Voltolina-Brandò e del centravanti Bonizzoni e la difesa degli arancioni era costretta a salvarsi alla meglio. Nello spazio di 1S minuti gli avanti bianconeri, mettevano ' a segno tre reti e la partita per gli eporediesi minacciava di chiudersi con un risultato disastroso. Nel secondo tempo la Biel- lese avendo Bonizzoni e Taiano azzoppati mirava a salvare il risultato ed allora l'Ivrea passava a sua volta all'offensiva. L'attacco degli arancioni che nella prima parte dell'incontro salvo la fase iniziale ben poco aveva fatto vedere (tolto il grande armeggiare di Alberti), ha impostato qualche buona discesa con Duvina, Invernizzi e con lo stesso Alberti, ma quanto a marcature la squadra di Bussi non andava più in là di una rete e la vittoria restava saldamente in pugno dei suoi avversari. La Biellese ha pienamente meritato il successo per una maggiore omogeneità dei suoi reparti; oltre all'attacco di cui abbiamo già parlato anche il sestetto difensivo ha fornito una buona prestazione specie per merito di Boccalatte di Panio e di Mancini. Alcune note di cronaca. Le prime battute erano a favore dell'Ivrea che creava alcune azioni pericolose sotto la porta di Cori e otteneva due angoli, quando all'improvviso la Biellese passava in vantaggio. Si era- all'll" minuto e in un rovesciamento di fronte, Boccalatte all' impensata faceva partire un tiro violento da una trentina di metri: il portiere Biggi forse abbagliato dal sole istintivamente respingeva a pugni tesi, Bonizzoni raccoglieva e scaraventava in porta. I bianconeri iniziavano wta furibonda offensiva e al et' raddoppiavano il vantaggio con un' pallonetto di Brando che scavalcava il portiere in uscita. Appena il tempo di riprendere il gioco e la Biellese (ts') segnava'la terza rete su azione Brando-Voltolina e tiro conclusivo di Bonizzoni che colpiva la faccia intema del palo e finiva, in porta. Per il resto del tempo, predominio dei-bianconeri senza ulteriori segnature. Nel secondo tempo la Biellese, anche perché Bonizzoni e Taiano in seguito a duri scontri erano zoppicanti, si teneva in una prudente difensiva, ne approfittava l'Ivrea per lanciarsi all'attacco. Nei primi cinque minuti la squadra arancione otteneva tre angoli, mentre un tiro a parabola di Invernizzi picchiava contro la traversa. L'offensiva, degli ospiti continuava insistente finché al 29' riuscivano a passare: un tiro violento da distanza ravvicinata di Invernizzi era respinto di pugno da Gori, Duvina riprendeva e metteva in rete. Gioco alterno sino alla fine senza che il risultato mutasse. Alla partita giocata sotto un sole primaverile ha ussistito un pubblico di circa tremila persone: eccellenti le condizioni del campo. Giovanni Faccioli Biellese: Gori; Panio, Mancini; Boccalatte, Boldi, Pisetta; Voltolino, Brando, Bonizzoni, Turatti, Taiano. Ivrea: Biggi; Poggio, Maroso; Bertetto, Orlando, Bonlcatto; Stocco, Negri, Duvina, Alberti, Invernizzi. Arbitro: Olivati. Reti: r tempo: 11' Bonizzoni (BJ, 2S' Brando (BJ, US' Bonizzoni (BJ; S° tempo: 19' Duvina (I.).

Luoghi citati: Ivrea