La Massese vince [2-0) sul campo della Trinese

La Massese vince [2-0) sul campo della Trinese Serie D: l'Imperia sconfitta a Viareggio è raggiunta in. testa alla classifica da Mussili e Carrarese La Massese vince [2-0) sul campo della Trinese Il mediano piemontese Crivelli si infortuna dopo 15 minuti di gioco I toscani segnano con Villa e Tassi e colpiscono due volte la traversa DAL NOSTRO INVIATO Trino, lunedi mattina. Due chiari successi consecutivi in campo esterno costituiscono un'impresa di non facile realizzazione, anche per squadre che ambiscono alla vittoria finale: vi è riuscita invece la Massese, sesta in classifica, vittoriosa ieri a Trino con lo stesso punteggio (2 a 0) con cui si era imposta otto giorni fa a Tortona. L'affermazione dei toscani, seppur complessivamente meritata, è stata però favorita da un incidente di gioco occorso al 15' del primo tempo al mediano sinistro trinese Crivelli che, scontratosi incidentalmente con il terzino destro della Massese, Forza, si e contuso un ginocchio ed è stato costretto a spostarsi all'ala, praticamente inutilizzabile. Contro una squadra ben presto ridotta a soli dieci uomini validi, la Massese ha avuto buon gioco. Le due mezze ali Tassi e Ghinclli hanno svolto una mole di lavoro enorme e, ben appoggiati da Evangelisti, hanno ben presto conquistato il centrocampo. Il centroovanti Villa, trovatosi spesso smarcato, ha avuto alcune facili occasioni: se è riuscito a sfruttarne soltanto una, questo è dovuto soprattutto alla bravura del portiere trinese Rigoletti, molto abile anche se a volte piuttosto intempestivo nelle uscite. La Trinese è incappata in una giornata di scarsa vena. Per di più le si -è accanita contro la sfortuna: l'incidente occorso a Crivelli è stato forse determinante ai fini del risultato finale. Il reparto che ha maggiormente deluso v stato l'attacco che, venuto ben presto a mancare del valido apporto di Vizia, retrocesso in difesa, è apparso privo di un'organica manovra di gioco. Riscaldino e Ferrerò, rispettivamente ala e mezz'ala sinistra, sono stati i soli a mantenere per tutta la durata dell'incontro una chiara visione di gioco ed una certa pericolosità nel tiro a rete. La cronaca è ricca di fasi emozionanti. Al 19' del primo tempo i toscani sfiorano la marcatura: Fumagalli, con un tiro-cross quasi dalla altezza della bandierina del calcio d'angolo, colpisce la traversa. Al 30' il primo goal in seguito a punizione dal limite: Ghinelli tocca di precisione a Villa che lascia partire un forte tiro rasoterra, molto angolato; Rigoletti, forse coperto, si getta in leggero ritardo e non riesce ad intercettare. Al 37' ancora di scena Villa: il centravanti, lanciato a rete, evita il portiere in uscita con un preciso pallonetto, ma la sfera coglie nuovamente la traversa. Un minuto dopo segna Fumagalli raccogliendo un traversone dell'onnipresente Villa, ma l'arbitro annulla per fuori gioco dello stesso Fumagalli. Ripresa. Al IT il secondo goal: mischia in area, salta su tutti Tassi e realizza con un preciso colpo di testa. Al 23' finalmente un tiro pericoloso dell'attacco locale: Ferrerò, ben lanciato a rete, calcia forte ma il pallone sorvola la traversa. Al 31' si fa ancora viva la Trinese, che sta tentando un'ormai impossibile rimonta: ma Rescaldino, solo a pochi passi dalla porta, avversaria, indugia e si lascia precedere da Cimbaro. Ancora Rescaldino al 39' impegna il portiere toscano con un bel tiro al volo su cross di Limberti. L'incontro si chiude con una punizione dal limite battuta da Ferrerò: la sfera sorvola la barriera ma viene facilmente intercettata dall'attentissimo Cimbaro. Per la Trinese una giornata sfortunata, una partita da dimenticare. m. car. TRINESE : Rigoletti; Forza, Dauria; Guala, Bossola, Crivelli; Poi II, Limberti, Vizia, Ferrerò, Riscaldino. MASSESE: Cimbaro; Martinelli, Peri; Barbana, Riva, Evangelisti; Fumagalli, Tassi, Villa, Ghindili, Pasqualini. Arbitro: Michelotti di Parma.

Luoghi citati: Imperia, Parma, Tortona, Trino, Viareggio