Delfino (41 anni) trionfa a Parigi nella «Coppa Monal»

Delfino (41 anni) trionfa a Parigi nella «Coppa Monal» Battuti i migliori spadisti europei Delfino (41 anni) trionfa a Parigi nella «Coppa Monal» CHE Parigi, lunedì, mattina. Il Trofeo Monal di spada, che ha riunito più di duecento schermitori, si è disputato* a Parigi sabato sera e domenica e si 6 concluso con la clamorosa vittoria del quarantunenne torinese Giuseppe Delfino,, al quale gli anni pare apporti-nò una- nuova" giovinezza. Il campione olimpionico è stato il solo della squadra italiana partecipante al torneo ad essersi qualificato pei- la potile finale. La vittoria di Giuseppe Delfino è la vittoria della classe e di una superiore esperienza schermistica, crn è balzata evidente nel corso di tutti gli incontri che egli ha dovuto disputare con avversari di talento e molto più giovani di lui. Un'esperienza che gli ha permesso di sfruttare con astuzia il minimo errore avversario e di equilibrare con successo l'importante differenza di età e di mezzi fisici che, soprattutto nella fase finale, egli dovette accusare. Una grande vittoria internazionale, che è stata acclamata da un numeroso pubblico di sportivi e di tecnici. Al torneo partecipava pure il campione del mondo, l'ungherese Klausz, ma egli è stato eliminato negli ottavi di finale (per 12-11) dal franceseAllemand, I risultati: Quarti di finale: Dreyfus (Francia) b. Stein (Germania) 10-7; Bourquart (Francia) b. Barany (Ungheria) 10-5; Allemand (Francia) b. Nagy (Ungheria) 10-8; Delfino (Italia) b. Rompza (Germania) 11-10. Poulc finale: Primo turno: Delfino b. Allemand 10-5; Dreyfus b. Bourquart 10-9. Secondo turno: Allemand b. Dreyfus 10-3; Bourquart b. Delfino 10-3. Terzo turno: Bourquart b. Allemand 10-9; Delfino b. Dreyfus 10-9. Finalissima: Delfino b. Bourquart 10-2 (progressione: 3-0; 3-1; 4-1; 5-1; 6-1; 6-2; 7-2; 8-2; 9-2; 10-2). Mario Bordone Giuscjine Delfino è tornato a Parigi ai grandi successi