La Fiorentina (0-3) sorpresa a Modena

La Fiorentina (0-3) sorpresa a Modena Netto predominio degli emiliani La Fiorentina (0-3) sorpresa a Modena MODENA, lunedi mattina. Il Modena ha largamente dominato contro la Fiorentina cogliendo una vittoria per S a 0, risultato che è la sintesi esatta di una gara condotta con ritmo indiavolato dalla compagine gialloblù, presentatasi per la prima volta nella formazione tipo. L'utilizzazione di Goldoni nel ruolo di centro-camptsta ha dato una precisa fisionomia alla squadra che è apparsa Insuperabile In difesa, solida a centro campo e insidiosissima all'attacco. Il Modena adottando una stretta marcatura degli avversari più insidiosi «inneità su Htintrin e Goldoni su Dell'Angelo) e sviluppando una grande mole di gioco con Cineshino e Bruells, ha palesato per intero le sue possibilità ed ha scardinato nel giro di un quarto d'ora la difesa fiorentina. Valcareggl ha disposto la marcatura di Malatrasl su, Bruells e di Itobotti su Fogliari, ma i due -uomini di punta modenesi hanno' creato continue difficoltà alla . difesa dei viola. La Fiorentina; Infittii, non è esistita a centro campo e questa lacuna con il passare del minuti 6 diventata sempre più grave, rendendo caotica il gioco di tutta la' compagine; 1 soli . Bobottl e Sarti si sono salvati nel naufragio di tutta la squadra. Mei Modena i migliori sono Invece apparsi Bruells, Cineshino, Goldoni e Baracco. Nei primi quarantacinque minuti là supremazia del Modena è stata assoluta: Bruells, vero « polmone » della squadra, ha sviluppato in continuazione i temi più interessanti e quando, nel secondo tempo, il lieve incidente lo ha menomato, la squadra ò Improvvisa- mente calata di tono. La Fiorentina peri non ha aaputo approfittarne e' allorché 1 gialloblu hanno ripreso In mano le redini dell'incontro,' Il risultato èra ormai. scontato. II Modena parte subito all'attacco e al 9' Cineshino batte una punizione a pochi metri dall'area di rigore passando a Bruells: il tiro della mezz'aia,- violentissimo, . è deviato di test» da Malatrasl nella rete di Sarti. Al 15- Il Modena segna II secondo goal. Azione la linea: Clneshlno-Brnells-CIneshlno: cross del brasiliano sotto. la rete viola e rete di .Conti. AI 25' su lancio di Goldoni, Sarti deve uscire au Pagliari. AI 34' un' tiro i.l vólo di Bruells è bloccato con una bella parata e due minati dono a conclusione di. una azione di Bruells, Conti impegna ancora Sarti ebe respinge: sulla palla accorre'Cineshino e li tiro è bloccato dal portiere della Fiorentina. All'inizio del secondo tempo I. viola cercano di accorciare le distanze e ni 6' un tiro di retri» è malamente parato ' da Balzarlnl: 11 pallone fluisce In càlcio d'angolo. Al 18* un tiro di Bobotti è fermato dal guardiano modenese. AI 21' Seminàrio ha la palla-goal: il ano tiro fortissimo è respinto da Balzarlnl che blocca a terra II pallone sottraendolo al piedi di Milani. Il Modena riprende a dominare e al 25' passa per la terza volta: azione Oineshino-BruelIs e tiro finale di Pagliari: Sarti è battuto da un pallone imparabile. AI 30' Milani di testa impegna Balzarlnl e dieci minuti dopo, Il Modena sbaglia una facile occasione: su tiro di' Garzena respinge Sarti: Fagliar! solo davanti al portiere alza sopra la traversa. Dopo la partita l'allenatore del Modena Frossl ha dichiarato: c Abbiamo giocato nn primo tempo bellissimo dominando sotto tutti 1 punti di vista. II fatto che nel secondo tempo le reti siano diventate tre c stata la conferma di una supremazia indiscussa ». c. b. MODBNA: Balzarlnl; Baracco, Garzena; Ottani, Agnzzoll, Balleri; Conti, Cineshino, Pagliari, Bruells, Goldoni. FIORENTINA: Sarti; Bobotti, Castelletti; Malatrasl, Gonfiantini, Marchesi; Hamrin, Dell'Angelo, Milani, Seminario, Petris. Arbitro .Jonni di Macerata. Spettatori : diciott ornila. Betl: ' autorete di Malatrasl (F.); iS Conti (H.) nel primo tempo; secondo tempo, Pagliari <H.) al 25'. Petris o destra trattenuto per maglia difensore

Luoghi citati: Fogliari, Itobotti, Macerata, Malatrasl, Modena