A Sassari per un giro di lavoro muore nella "500" contro un albero

A Sassari per un giro di lavoro muore nella "500" contro un albero A Sassari per un giro di lavoro muore nella "500" contro un albero La vittima era un giovane ispettore della Michelin, abitante a Venaria: è deceduto pochi minuti dopo il ricovero in ospedale - Avrebbe dovuto sposarsi in primavera Un ispettore della società Michelin di Torino, recatosi In Sardegna per motivi di lavoro, è morto in un Incidente stradale: nei pressi di Sassari la sua auto è uscita di strada andando a schiantarsi contro un albero. La vittima della sciagura è Pier-Luigi Putzolu, trent'anni, abitante a Venaria, in corso Garibaldi 38, con la madre Rosa Saracco e la sorella Alba, assistente sociale presso la Provincia. La famiglia è originaria di Luras, in Sardegna: il padre del Putzolu, maresciallo dell'Arma dei carabinieri, è morto tre anni fa. Pier Luigi Putzolu, in tre anni di lavoro alla Michelin, aveva superato esami e concorsi interni ed era diventato ispettore. In primavera si sarebbe sposato. Era partito per la Sardegna dove avrebbe compiuto un giro di una ventina di giorni, visitando rivenditori e vulcanizzatori della società, ed aveva fatto trasportare nell'isola la sua auto, una « nuova 600 ». La sciagura è avvenuta alle 15,30 di sabato, sulla strada staile Sassari-Cagliari. L'ispettore ..ella Michelin aveva lasciato Sassari dopo il pranzo ed aveva percorso una trentina di chilometri sotto una litta pioggia. Vicino al bivio di Siligo, per cause ancora sconosciute e che sarà quasi impossibile accertare, la vetturetta sbandava sull'asfalto viscido, usciva di carreggiata ed andava a battere con estrema violenza contro un albero. Due automobilisti giunti poco dopo sul posto dell'Incidente, Paolo Solinas e Bruno Pittau, estraevano il ferito dalle lamiere contorte e lo portavano, con la loro « 1100 », all'ospedale di Sassari. Il Putzolu, che aveva riportato numerose ferite, fra cui la frattura della mandibola e del femore, giungeva al pronto soccerso già in coma e moriva dopo pochi minuti. La polizia stradale identificato" l'automobolista attra- verso 1 documenti, ha avvertito la famiglia a Venaria: la sorella è subito partita per Sassari, dove è giunta ieri. Alla madre, malata di cuore, è stato finora tenuta nascosta la tragica fine del Aglio. Per la « Pro Cultura Femmi iiile », nella sala di via Cernala 11, il prof. Lionello Sozzi assistente di letteratura france se all'Università di Torino, par la oggi olle 17 su «André Gide interprete di Montaigne», Pier Luigi Putzolu