Litiga per un sorpasso e riceve otto coltellate

Litiga per un sorpasso e riceve otto coltellate Grave gèsto di teppismo a Napoli Litiga per un sorpasso e riceve otto coltellate Tre sconosciuti aggrediscono un automobilista che aveva protestato per una manovra pericolosa e irregolare dell'auto sulla quale viaggiavano Napoli, lunedi mattina. Per una questione di sorpasso un automobilista è stato accoltellato e ridotto in gravi condizioni. Il ferito è Pietro Benvenuti di 27 anni, rappresentante a Napoli di una ditta fiorentina. Egli era alla guida di un'automobile Fiat 1100, in compagnia di Gino Abbaticchio di 36 anni. In piazza Gabriele d'Annunzio nei pressi dello stadio di Fuorigrotta, il Benvenuti si è visto sorpassare e tagliare la strada da un'altra 1100 che procedeva a zig-zag. Naturalmente ha protestato, sporgendosi dal finestrino. Ad un certo momento le due auto si sono fermate e dalla seconda 1100 sono scese tre persone, che hanno cominciato a discutere con 11 Benvenuti e con l'Abbaticchio. Il diverbio si è fatto subito accesissimo, finché uno dei tre sconosciuti ha estratto un coltello ed ha colpito più volte il Benvenuti. Subito dopo i tre aggressori sono fuggiti. Il Benvenuti, soccorso dall'Abbaticchio e da aitri passanti, è stato trasportato all'Ospedale dei Pellegrini, dove i sanitari lo hanno ricoverato in gravi condizioni, avendogli riscontrato otto ferite dà taglio. Anche l'Abbaticchio si è fatto medicare lievi ferite nel lo stesso ospedale. La polizia sta svolgendo indagini per identificare e rintracciare i tre aggressori. Si sa soltanto che essi viaggia vano a bordo di una 1100 di colore scuro targata Napoli.

Persone citate: Abbaticchio, Benvenuti, Gino Abbaticchio

Luoghi citati: Napoli