Si dà una martellata al capo e si getta dal terzo piano

Si dà una martellata al capo e si getta dal terzo piano Si dà una martellata al capo e si getta dal terzo piano Il suicidio di una donna, che si è gettata dalla finestra dopo essersi colpita al capo con un martello, ha messo in allarme per alcune ore la magistratura e la polizia: si pensava ad un allucinante delitto e soltanto dopo minuziose Indagini si è potuto escludere ogni sospetto sulla tragica fine delia sventurata. La donna è Teresa Valenzano in Sannazzaro, di 48 anni, moglie di un manovratore dell'ATM, abitante in un alloggio di via Varazze 2 bis. Ieri pomeriggio alle 14,30, quando è avvenuta la tragedia era sola In casa. Si è improvvisamente affacciata al balconcino del suo alloggio, posto al 'ferzo piano, all'angolo con la via Xizza ed ha ecavalcato la ringhiera. Una decina di persone l'hanno vista e et son messe ad urlare. Qualcuno ha gridato di fermarsi; ma la Sannazzaro si è subito lanciata nel nuovto e si è sfacellata sul marciapiede. Veniva avvertito 11 commissariato di Nizza. Un sottufficiale faceva sfondare la porta dell'alloggio, chiusa con quattro mandate. Nell'Interno lo attendeva una sorpresa che faceva sorgere Immediatamente il sospetto di trovarsi di fronte ad un orrendo delitto; nella came: ra della donna, al piedi del letto, c'era un martello insanguinato. Sul cuscino si scorgeva una larga chiazza di sangue. Nell'alloggio accorrevano 11 sostituto procuratore della Repubblica dott. Tonlnelll e tre funzionari di P.S.: U dott. Barbante, 11 dott. Valerlo e 11 dott. Martuscelli. Interrogavano il marito, 1 figli, il nipote che erano rientrati e tutte le circostanze sembravano confermare 11 suicidio: la sventurata era sofferente di asma e di altri disturbi Infine vi era la testimonianza di coloro che l'avevano vista gettarsi: senza alcun dubbio era sola sul balcone. Come spiegare dunque il mistero del martello? Escluso che qualcuno fosse potuto entrare nella casa e colpire la donna, gli inquirenti hanno stabilito che fu la stessa Sannazzaro a colpirsi poi le era mancato il coraggio di insistere in un cosi atroce sistema ed aveva deciso di gettarsi nel vuoto.

Persone citate: Barban, Martuscelli, Sannazzaro, Teresa Valenzano

Luoghi citati: Nizza