Amaral ha detto a Nicolè: «Forse giochi contro il Torino»

Amaral ha detto a Nicolè: «Forse giochi contro il Torino» La scelta definitiva dipenderà dalle condizioni del terreno Amaral ha detto a Nicolè: «Forse giochi contro il Torino» Nella Juventus si considera chiuso il caso originato dalla intervista del giovane attaccante - Probabili rientri di Leoncini ed Emoli -1 granata oggi si allenano contro il Ghieri Smentii* dal presidente le woci di una possibile cessione di Vieri Discussioni, incertezze, pronostici* le squadre torinesi sono ormai entrate nell'atmosfera del < derby », un, confronto che anziché novanta' minuti dura tutta una settimana. Juventus e Torino hanno ripreso soltanto ieri gli allenamenti, « già si sono formulate le più svariate ipotesi sulle formazioni, o sui « segreti » tattici degli allenatori. I bianconeri preannunciano due importanti rientri, quelli di Leoncini e di Emoli, ed una squadra sensibilmente rimaneggiata rispetto alla scorsa settimana. I granata, invece, mantengono in proposito un assoluto riserbo: soltanto alla vigilia della gara, o forse addirittura nella mattinata di domenica, il d. t. Ellena comunicherà 1 nomi degli undici elementi che scenderanno in campo. Ieri, prima di dare inizio alla consueta seduta preparatoria, i giocatori della Juventus sono rimasti per lungo tempo riuniti negli spogliatoi. Il presidente Catella ha rivolto loro un breve discorso ed U trainer Amarai ha, come al solito, passato in rassegna gli spunti di maggior rilievo della partita con la Sampdoria, esaminando il comportamento dei vari giocatori. Il tecnico ha anche accennato alla recente polemica su Nicole, affermando di considerare il « caso > definitivamente archiviato. Tant'è vero che, subito dopo,'lo stesso Amarai ha dichiarato che appunto Nicole è in predicato ài vestire la maglia numero sette nella gara contro il Torino. La scelta definitiva al riguardo, dipendere dalle condizioni del terreno di gioco. «Se il campo sarà pesante e scivoloso come nelle scorse settimane — ha infatti precisato il tecnico —, giocherà Nicole o Crippa. Altrimenti scenderà in campo Sacco », Il ragazzo, infatti, dovrà sicuramente cedere il ruolo di • centrocampista a Leoncini, che, dal cantò suo, si è ormai perfettamente' ripreso dal recente infortunio alla caviglia. Quanto ad Emoli, va invece rilevato che il difensore lamenta tuttora un certo fastidio nel calciare la palla con il sinistro. Dovrà attendere qualche giorno prima di sapere se le sue condizioni gli consentiranno o no di affrontare un incontro tanto impegnativo. All'allenamento di ieri non hanno preso parte Slvori, Miranda e Castano. I primi due lamentavano un leggero malanno, postumo della partita di Genova. Castano, invece, sarà sottoposto stamane ad un esame radiografico per dei persistenti dolori alla schiena. .Sembra tuttavia escluso che si tratti di un inconveniente molto serio, ed il centromediano, molto ottimista sulle proprie condizioni, dovrebbe riprendere l'attività al più presto. Ieri, sul campo Combi, gli osservatori juventini hanno presenziato una partita di prova alla quale partecipavano sei elementi delle classi 1945, '46 e '47 provenienti dalla Mlranese di Mirano e dal Petrarca di Padova. Per quanto le condizioni del terreno, non fossero favorevoli qualcuno di tali giovani calciatori ha mostrato di possedere buone doti. Essi saranno quasi sicuramente seguiti in altra prova. I sei sono allievi di Brutto, ex - portiere, preparatore del Petrarca, e di Bolognesi, anche lui portiere, di Torino, allenatore della Miranese, Al Torino è in programma per il pomeriggio odierno un incontro di allenamento con il Chìeri. Ellena non ha nascosto, tuttavia, l'intenzione di impegnare nella partita soltanto una parte degli elementi della prima squadra, per cui è difficile che l'amichevole odierna possa offrire indicazioni determinanti ai fini della formazione. E' presumibile, comunque, che 1 tecnici granata intendano richiamare in squadra il giovane Potetti, ricostituendo al centro della difesa l'affiatata coppia BearzotBuzzacchera. Il neogranata Mialich, d'altra parte non è stato particolarmente brillante al suo esordio contro il Genoa, e non vi sarebbe affatto da stupirsi se si decidesse dì lasciarlo fuori squadra. All'attacco, l'unica certezza riguarda per il momento Peiró, il cui rientro stato ancora rinviato. Per il resto, sono possibili le soluzioni più disparate, dalla sostituzione di una delle due ali (Danova con Trombini?) a quella dell'interno sinistro (Locatelli con Spanto?). Frattanto il presidente granata comm. Pianelli ha decisamente smentito le voci secondo cui il suo club avrebbe intenzione di cedere il portiere Vieri. Tra i nomi dei probabili acquirenti del giocatore, era stato fatto, con particolare insistenza, quello del Bologna, ma il dirigente ha cate goricamente escluso che una possibilità del genere sia stata presa- in .esame.--■: - Ieri sera i giocatori ed 1 tecnici del Torino sono stati ospiti dell'albergo dello stesso comm. Pianelli ad Alpignano e si sono successivamente recati a Rivoli per l'inaugurazione di un nuovo gruppo di « Fedelissimi granata ». gr. f. Crippa (da sinistra), Mialich, Paletti e Suzzacchera ieri in allenamento (Moisioj Del Sol (a destra affiancato da Siciliano) si impegna con slancio anche in allenamento: alle spalle Noletti sembra stupirsi della resistenza dello spagnolo (Foto Moisio)

Luoghi citati: Alpignano, Genova, Mirano, Padova, Torino