Esauriti i biglietti per San Siro Picchi e Altafini provano oggi

Esauriti i biglietti per San Siro Picchi e Altafini provano oggi Esauriti i biglietti per San Siro Picchi e Altafini provano oggi Il difensore nerazzurro e l'attaccante del Milan rappresentano le sole incertezze nelle formazioni che saranno di fronte domani - Preoccupazioni per lo stato del terreno —' :— ^ j La Lega esamina il caso di doping del Napoli (Dal nostro corrispondente) Milano, 22 febbraio. Dopo la moderata precipitazione (pioggia e neve) che ha ulteriormente guastato, durante la notte dal giovedì al venerdì, il terreno di S. Siro, una parziale schiarita ha fatto ricomparire un pallido sole nelle prime ore del pomeriggio. Stasera però il cielo si è ancora rannuvolato e gli addetti del comune di Milano, che stanno prodigandosi per rendere meno impraticabile il rettangolo di giuoco (dove. dopodomani si misureranno, per la 138* volta in 55 anni, l'Inter e il Milan) temono che la neve e la pioggia facciano la loro ricomparsa. Dai - quartieri di Como e di Milanello, dove nerazzurri e rossoneri sono in ritiro, si è appreso stasera che i dubbi vertono ancora sui recuperi di Picchi e di Altafini. Il numero sei dell'Inter che gioca normalmente come battitore libero, proverà domani sul campo di Maslianico sotto gli occhi attenti e preoccupati di Herrera, mentre dal canto suo Altafini un po' debilitato dopo la malattia e le cure sostenute ì giorni scorsi, dovrà, mostrare a Rocco ed a Viani di essere in grado di giocare in buone condizioni fisiche. La segreteria dell'Inter ha annunciato che entro la tarda serata o al massimo entro domattina i biglietti posti in vendita risulteranno esauriti. Il primato d'incasso stabilito con la partita Milan-Inter del 4 febbraio 1962 (122 milioni e 476 mila lire) non potrà però essere battuto perché quel giorno furono messi in vendita 74.300 biglietti (contro 1 68.000 circa di questa volta). I quotidiani napoletani del pomeriggio hanno pubblicato, con abbondanza di particolari, che al termine dell'attuale stagione calcistica, quando il comandante Lauro lascerà la presidenza onoraria, Angelo Moratti diverrebbe il presidente effettivo della società, partenopea, assumendone il passivo; ma il presidente dell'Inter ha recisamente smentito la notizia. « Per ora — ha detto — devo pensare e molto all'Inter, tanto più che dopodomani c'è il derby ». In realtà soltanto la grande passione sempre nutrita per 1 colori nerazzurri ha indotto finora Angelo Moratti, già un paio di volte dimissionario per disturbi cardiaci, a conservare la caricàtóTÌ i-J.'O Intanto, alla Lega, la Commissione giudicante, riunitasi questa sera sotto la presidenza del dott. Mario Campana, conta di esaurire entro domattina l'esame dei ricorsi avanzati dal Venezia contro la vittoria assegnata d'ufficio al Milan per la partita Venezia-Miian del 20 gennaio e dall'Alessandria contro la squalifica inflitta fino al 23 marzo all'allenatore in seconda Franzosi. In quanto alla denuncia pervenuta dalla presidenza' federale in merito alla riscontrata positività per amfetamina o sostanze amfetamino-simil: al giocatori Fraschini, Molino, PonteL Rivellino, Rosa, Tacchi e Tomeazzi (conseguente al controllo sanitario anti-doping effettuato dopo la partita Milan-Napoli del 27 gennaio) il presidente della Commissione giudicante — tramite il capo dell'ufficio stampa della Lega — ha precisato che dopo il primo esame, gli atti della denunzia stessa verranno studiati affinché venerdì prossimo sia possibile diramare, se 1 giudici sportivi lo riterranno del caso, gli avvisi di convocazione e di contestazione. La riserva avanzata circa gli sviluppi del procedimento sarebbe determinata dal fatto che, a differenza di quanto era stato accertato nello scorso campionato, agli originali dei referti delle analisi cromatografiche non specificano questa volta il grado della positività e ciò potrebbe suscitare qualche dubbio a profitto dei perseguibili. : Allo stato delle cose non è quindi possibile tentare alcuna anticipazione, nemmeno da parte degli stessi componenti della Commissione giudicante, perché se le norme espressamente emanate in materia di doping fissano le sanzioni minime da adottare, (un mese di sospensione per i giocatori, tre mesi di interdizione per i dirigenti e gli altri tesserati, ammenda da 6 a 12 milioni alla società), i giudici sportivi dovranno, trarre, dagli elementi di giudizio, il fondato convincimento che sussista la responsabilità oggettiva della società. Leo Cattini Il Groppo simpatizzanti Juventus, con sede in via S. Quintino 3, organizza per la trasferta di Genova contro la Sampdoria un pullman al seguito della squadra a prezzi popolarissimi: le iscrizioni si ricevono in sede oggi dalle ore 15 alle 17 e dalle 21 alle 24. Sulle origini del Totocalcio, 11 suo sviluppo e le difficoltà iniziali incontrate ha tenuto una relazione al Rotary di Torino Est 11 comm. Massimo Della Pergola: particolarmente seguiti 1 dati attraverso cui è emerso il finanziamento che 11 gioco dei pronostici calcistici procura allo sport italiano. Il nerazzurro Picchi

Luoghi citati: Como, Maslianico, Milano, Napoli, Torino Est, Venezia