La Juventus a Viareggio elimina il Rijeka: 2 a 1

La Juventus a Viareggio elimina il Rijeka: 2 a 1 liei primo turno ilei torneo giovanile La Juventus a Viareggio elimina il Rijeka: 2 a 1 Reti di Simic, Cavallito e Bercellino II - 11 Milan battuto dal Daring per i calci di rigore (Nostro'servizio particolare) Viareggio, 19 febbraio. La squadra giovanile della Juventus si è qualificata per i quarti di finale nel torneo internazionale di battendo oggi a Montecatini Terme i fiumani del Rijeka per due reti ad una. La squadra slava, già sconfitta dai bianconeri nella partita di andata (0-B), è stata così eliminata dalla manifestazione. L'incontro, ostacolato da una pioggia piuttosto fitta, non ha permesso un gioco ad alto livello tecnico. I giocatori torinesi si sono comunque affermati con pieno merito, grazie soprattutto alla bella prestazione fornita da Bercellino II, autore tra l'altro della rete decisiva alla mezz'ora della ripresa. Nel primo tempo avevano segnato al 21' Simic ed al 40' Cavallito. La grande sorpresa della giornata è stata fornita dal Daring, che c riuscito sorprendentemente ad eliminare il Milan, una delle squadre favorite per la vittoria finale. L'incontro di andata era terminato con il successo dei rossoneri per 2 a 0; nella partita di oggi si sono invece imposti gli avversari per Sai (reti di Lodetti, Dulieu, Vandeuvelof e Collet). Poiché le due squadre avevano lo stesso quoziente reti, è stato necessario ricorrere al calci di rigore, sei per parte. Il Daring li ha realizzati tutti, mentre il Milan che aveva incaricato di batte- ir[BtsViareggioìl'4<MczIdvpndtfrndd2ca1 ire i « penaltics > il tetzinn [Bravi, ne ha trasformati soltanto quattro. Negli altri incontri non .si sono registrate sorprese. Il Boìlogna, vittorioso sul Cdna per '4 a 2 nell'incontro di andata, <> stato battito oggi a Forte dei Marmi per 3 a 2, ottenendo cotnunque la qualificazione grazie al miglior quoziente-reti. Il Modena, battuto oggi per 0-3 dal Dukla di Praga, è stato invece eliminato: nella prima partita la squadra emiliana non era infatti riuscita ad andare oltre il pareggio (lai). Domani si disputano due partite valevoli per i quarti di finale: Partizan-Inter (a Viareggio) e Sampdoria-Fiorentina (a Pistoia). u> m> K' stalo rinvialo il processo d'appello a carico del calciatore Salvadore clic era sialo condannato dalla pretura di Bari a U0 mila lire di multa perché nel corso della partita Bari-Milan del 25 dicembre I960, in uno scontro col giocatore barese Conti sii aveva procurato alcune lesioni: la decisione è stata presa dal tribunale di Bari dietro richiesta della dilesa di presentare alcune sequenze cinematografiche della partita in nuesitione. Il perenno ilei (.irò di Tom-suiu che si disputerà il 24 marzo con partenza da Sesto Fiorentino e arrivo allo Stadio Comunale di Firenze, per un totale di km. 262. è stato presentato ieri sera nel corso d'una riunione a Palazzo 1 Vecchio.

Persone citate: Cavallito, Collet, Lodetti, Simic