Ragazza di Cuneo muore per un malore in fabbrica

Ragazza di Cuneo muore per un malore in fabbrica Ragazza di Cuneo muore per un malore in fabbrica Aveva 24 anni - Non aveva mai accusato alcun disturbo - Difficile stabilire la natura del male (Dal nostro corrispondente) Cuneo, 14 febbraio. (n.m.) Una giovane e graziosa operaia di Cuneo, ultima di sette fratelli, è stata stroncata sul lavoro da un male misterioso. Forse si tratta dì un'embolia cerebrale o, comunque, dell'occlusione di un vaso sanguigno del sistema cerebrale. La vittima è Augusta Giraudo, di 24 anni; abitava alla frazione Confrerla, a due chilometri dal capoluogo. Viveva con gli anziani genitori, un fratello e una sorella, gli altri quattro fratelli sono sposati e risiedono a Cuneo e in altre città. Augusta era una ragazza sana e fiorente, non era mal stata malata e neppure in questi ultimi tempi aveva accusato disturbi di alcun genere. Lavorava presso la filanda Costa, un setificio situato alla periferia di Cuneo, alle Basse di Sant'Anna. Ieri a mezzogiorno aveva mangiato di buon appetito e poco prima delle 14 era uscita di casa per andare al lavoro. Dieci minuti dopo l'Ingresso in fabbrica, la Giraudo ha cominciato ad avvertire 1 primi acuti dolori di capo. Sulle prime la ragazza ha cercato di resistere al male, convinta che si trattasse di un disturbo passeggero. Una compagna le ha anche dato un calmante. Subito dopo, però, Augusta si è sentita venir meno. Un'ambulanza ha trasportato la ragazza al pronto-soccorso dell'ospedale di Santa Croco, dove il medico di turno diagno sticava un'acuta cefalea. Quan do la mamma e una sorella sono accorse al suo capezzale, Augusta aveva già perso i sensi. Non ha più riconosciuto i familiari e non ha più mortilo rato una parola. Ogni cura è stata vana. La giovane è spi rata a tarda sera. Grave l'agricoltore ferito mentre abbatteva un albero Aosta, 14 febbraio, (r. s.) Viva impressione ha destato nella bassa Valle di Aosta l'incidente sul lavoro subito dal sig. Agostino Cout ferito mentre stava abbattendo un albero. Dalle prime notizie sembrava che egli fosse morto; ora Invece è risultato che il Cout si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Molinette di Torino. Augusta Qiraudo, 24 anni

Persone citate: Agostino Cout, Augusta Giraudo, Cout, Giraudo, Quan

Luoghi citati: Aosta, Cuneo, Torino, Valle