Per spese non previste nel bilancio 350 miliardi di lire in Inghilterra

Per spese non previste nel bilancio 350 miliardi di lire in Inghilterra Dopo una nuova proposta della Tesoreria al Parlamento Per spese non previste nel bilancio 350 miliardi di lire in Inghilterra Parte della somma è necessaria per far fronte al costante aumento della disoccupazione • Si teme che alla fine del mese i senza lavoro superino i 900 mila (Nostro servizio particolare) Londra, 12 febbraio. La Tesoreria ha chiesto ieri al Parlamento britannico di provvedere al reperimento di fondi extra per 102 milioni di sterline (circa 180 miliardi di lire), necessari per coprire spese eccezionali da parte di ministeri ed altri enti governativi. Con tale richiesta le spese supplementari preventivate per l'esercizio finanziarlo in corso assommano cosi a 200 milioni 708.000 sterline (oltre 350 miliardi di lire), le quali rappresentano un aumento del 8,6 per cento rispetto alle spese complessivamente preventivate' nella misura di 5 miliardi 611.600.000 sterline (oltre 9820 miliardi di lire) nel bilancio presentato nello aprile scorso dall'ex cancelliere dello Scacchiere Selwyn Lloyd. La voce più importante nella richiesta supplementare di fondi presentata ieri dalla Tesoreria è rappresentata da 26 milioni di sterline (oltre 45 miliardi di lire) destinate al fondo nazionale di assistenza per i bisognosi. La somma è necessaria per fronteggiare sia l'aumento degli importi del singoli sussidi sia l'aumento nel numero dei sussidi corrisposti, causati in gran parte dall'accrescluta disoccupazione. Il numero dei disoccupati in Inghilterra è infatti 'n costante aumento e si teme che il conteggio mensile che viene effettuato in questi giorni riveli una cifra di oltre 900.000 'disoccupati nel Regna Unito. Le condizioni meteorologiche hanno indubbiamente un'influenza non trascurabile nell'andamento generale dell' occupazione, specialmente nel settore edilizio e di conseguenza anche nelle industrie che lavorano per l'edilizia. a. p.

Luoghi citati: Inghilterra, Londra