Fermato un pittore a Venezia che morde le donne per strada

Fermato un pittore a Venezia che morde le donne per strada Fermato un pittore a Venezia che morde le donne per strada Ha 31 anni - Inseguito e bloccato da una guardia - Aveva aggredito due giovani, addentandole alla gola - Portato in questura, dice di non ricordare nulla (Dal nostro corrispondente) Venezia, 1 febbraio. Un giovane pittore, che ha aggredito due donne per strada mordendole alla gola, è stato arrestato da un agente di P.S., oggi nel quartiere di Cannaregio: si tratta del trentunenne Giovanni Busetto, abitante a Murano. Alle 15,30 l'agente Elio Bardozzo di 41 anno che, convalescente per una malattia, stava facendo una passeggiata, uscito in fondamenta Ormesini alla Madonna dell'Orto, vedeva una giovane donna, stesa sul selciato, dibattersi fra le braccia d'un uomo aitante che stava mordendola alla gola. La guardia di P.S. al slanciava In soccorso della vittima che perdeva sangue da due ferite al collo. Appena l'uomo s'accorgeva d'essere stato sorpreso saltava addosso al Bardozzo ingaggiando una furibonda colluttazione riuscendo poi a fuggire. Sbucato in calle dell'Aseo, il pittore si avventava contro la prima donna che vedeva, la ventiduenne Clara Zema, abitante a Sant'Alvise, tentando di mordere al collo anche lei. L'agente, sopraggiunto di corsa, si slanciava sul pittore e lo riduceva all'impotenza. Il Busetto, con la faccia Imbrattata di sangue, e che ap-i o i parlva In stato di grande eccitazione, veniva condotto all'ospedale poiché lo si riteneva un pazzo o un maniaco sessuale. Invece il referto dei medici è stato netto e reciso: le condizioni psichiche del Buseto erano del tutto normali Somministratigli del calmanti, 1 medici hanno perciò riconsegnato il pittore all'agente che l'ha accompagnato in Questura. DI ciò che era avvenuto da quel momento fino a quando è uscito dall'ospedale, 11 pittore non ricorda più nulla. sul.

Persone citate: Bardozzo, Busetto, Clara Zema, Elio Bardozzo, Giovanni Busetto, Murano

Luoghi citati: Venezia