Gli azzurri a Madonna di Campiglio in lizza contro gli austriaci ed i francesi

Gli azzurri a Madonna di Campiglio in lizza contro gli austriaci ed i francesi Si inizia, oggi fa a 3'Tre» eon la prova di discesa Ubera Gli azzurri a Madonna di Campiglio in lizza contro gli austriaci ed i francesi Gli sciatori italiani guidati da Senoner - Nindl, Nenning, Lacroix e Killy fra gli stranieri (Nostro servizio particolare) Mad. di Campiglio, 31 genn. Dopo il Lauberhorn (Wengen), l'Hanhenkamm (Kitzbuhel) e Mégève, ecco la quarta gara «Fis A» maschile, quella italiana: si tratta della « 3-Tre >, che quest'anno raduna alla partenza ottanta sciatori in rappresentanza di quattordici nazioni. E' un vero peccato che la « 3-Tre > coincida con la gara « A > femminile in programma all'Abetone. Concomitanze a parte, gli organizzatori della « 3-Tre > possono dichiararsi soddisfatti. Se si pensa che dieci giorni fa si temeva che il lotto degli stranieri dovesse essere esiguo e soprattutto poco qualificativo c'è da essere lieti leggendo, oggi, tra gli iscritti, i nomi di alcuni tra i più quotati campioni. E' ben vero che mancano gli austriaci Schranz, Stiegler, Adalbert Leitner e Burger, 1 francesi Périllat, Bonlieu e Viollat e il tedesco Wagnerberger ma è altrettanto vero che non è certamente colpa degli organizzatori se proprio ieri, in allenamento, lo sciatore del momento, l'austriaco Egon Zimmermann si è infortunato. Nonostante le assenze che abbiamo ricordato, il compito che attende gli italiani è quanto mal arduo, quasi impossibile. Vi sono almeno otto discesisti, stranieri tutti in grado di affermarsi, e cioè gli austriaci Nindl, Nenning e Hias Leitner, 1 tedeschi Bartels e Ludwig Leitner e i francesi Lacroix, Killy e Stamos. Alcuni di questi sono freschi reduci da prestazioni di primissimo piano. Gli azzurri, praticamente presentano due squadre: la « A » con Senoner, Milianti, De Nicolò e Pedroncelli e la « B > con Fili, Gartner, Piazzalunga, Mussner e Ivo Mahlknecht. L'attenzione generale si sta polarizzando su Senoner. g bell

Luoghi citati: Abetone, Campiglio