Oggi servizio regolare per tram e interurbane

Oggi servizio regolare per tram e interurbane Oggi servizio regolare per tram e interurbane Dopo l'intervento del sindaco un incontro dei dirigenti dell'Alni con i sindacalisti Convocati dal Sindaco si sono riuniti ieri mattina in Municipio l'assessore ing. Porcellana, il presidente dell'Atra dottor Accurtl con 11 direttore ing. Fogliano ed il presidente della Satti avv. Belfiore con il direttore ing. Giupponl. E' stata esaminata la vertenza dei tranvieri. Gli amministratori delle due aziende hanno osservato che essi sono Impegnati a rispettare gli accordi nazionali stipulati tra la confederazione delle municipalizzate, a cui l'Atm e la Satti aderiscono, ed i sindacati. Tali accordi scadranno soltanto 11 31 ottobre prossimo. Inoltre hanno precisato che le richieste presentate ora dal tranvieri rappresenterebbero, se soddisfatte, un maggior onere an nuo di 1 miliardo e 600 milioni di lire per l'Atm (si aggiunge rebbe al passivo dell'azienda di circa 3 miliardi) e di 160 milioni per la Sattl. Hanno comunque accolto l'Invito del Sindaco di incontrarsi oggi alle 16,30 con 1 sindacalisti nella sede dell'Atm. Questa decisione è- stata comunicata ai rappresentanti del lavoratori dallo stesso ing. Anselmettl. Alle 18,30 egli ha ricevuto a palazzo 'civico 1 segretari prò vlnclail Garavlnl (Cgil), Borra e Morra (Cisl) e Ratto (UH) con ì rappresentanti del sindacati di categoria ed ha annunciato l'Inizio delle trattative. Lo sciopero è per 11 memento scongiurato € Ho parlato molto chiaramente — ci ha detto l'tng. Anselmettl — ho ricordato che l'Atm 6 in difficili condizioni economiche e che il Comune non ha aumentato il biglietto del tram su richiesta dei sindacati. Dove dovrebbe prenderli l'Atm 1 fondi per acco gllere ora le loro rivendicazioni' L'onere graverebbe sui cittadini come aumento del tram o dei tri buti. La Cisl ha proposto che si costruiscano case economiche per i tranvieri. E' una proposta costruttiva. 11 caro-vita si com batte anche offrendo servizi buon mercato». Il Sindaco ha concluso: «Tenuto presente che il contratto scade 11 31 ottobre ho Invitato 1 sindacalisti a non precipitare gli eventi, soprattutto a non prendere decisioni, come quella dello sciopero, senza avvertirmi ».

Persone citate: Belfiore, Borra, Fogliano, Morra, Porcellana, Ratto