Ancora freddo in Riviera Burrasche e nevicate al Sud

Ancora freddo in Riviera Burrasche e nevicate al Sud Ancora freddo in Riviera Burrasche e nevicate al Sud Il cielo è sereno in Liguria e in Piemonte - Due ragazzi trovati semi-assiderati nel Ferrarese (Dal nostro corrispondente) Genova, 29 gennaio. (n.b.) In coincidenza con gli ultimi tré giorni di gennaio, cosiddetti della «Merla», la temperatura si è nuovamente abbassata oggi a Genova e nelle due Riviere, senza tuttavia raggiungere i minimi di una settimana fa: il freddo, però, si sente meno anche perché il vento è pressoché assente. Oggi alle 15 il termometro segnava: - Genova +3°, entroterra e Passo del Giovi —2°, Albenga +3°, Savona +4», Chiavari +3°, La Spezia +3°. Alessandria, 29 gennaio. (f. m.) Ancora una bella giornata di sereno e sole su tutto il territorio della provincia di Alessandria. Malgrado il tempo si mantenga bello, il freddo su tutta la provincia è pungente. Ad Alessandria città il termometro ha segnato la punta minima di —7, mentre la massima è stata di 0,5. Temperature di —10 e —12 gradi vengono invece segnalate dalia campagna e dalle zone collinari. Ferrara, 29 gennaio. (c. s.) Due ragazzi di S. Giovanni Di Stellato, smarritisi nella valle del Mezzano, sono stati ritrovati semiassiderati dalle squadre di soccorso, che per tutta la notte avevano battuto la zona alla loro ricerca. I due, il sedicenne Ovidio Fernando Lunghi e il quindicenne Vannuccio Schincaglia, sono stati rinvenuti, alle ore 8 di stamane, su un dosso, stretti l'uno all'altro per riscaldarsi. Pescara, 29 gennaio. (n. a.) La morsa del freddo si stringe di nuovo attorno all'Abruzzo ed al Molise. A Roccaraso ed a Teramo si sono registrati 14 gradi sottozero; —16 'a Crognaleto. Ovunque 11 lavoro svolto dagli spartineve, dalle ruspe e dai comitati di soccorso sono annullati da nuove nevicate. Il porto di Pescara è stato flagellato la scorsa notte da una mareggiata ohe ha Investito anche il litorale adriatico nord, danneggiando la strada. A Chieti la neve continua a cadere e quaranta comuni sono tuttora isolati. Bari, 29 gennaio. (r. s.) L'ondata del maltempo imperversa ancora sulla Puglia. A Monte Sant'Angelo (Foggia), il termometro segna -9. La neve ha fatto la sua ricomparsa ad Ostunl (Brindisi). Questa mattina, a Brindisi, 1 1500 allievi dell'istituto industriale1 « Righi » hanno lasciato l'Istituto per la mancanza di riscaldamento nelle aule.

Persone citate: Ferrarese, Ovidio Fernando, Schincaglia