Trasferte difficili di Juventus e Inter

Trasferte difficili di Juventus e Inter Primato in gioco, oggi, per le due squadre di testa Trasferte difficili di Juventus e Inter L'ATALANTA in ritiro a S. Pellegrino • Solo stamane la decisione per Nicole e Sarti fra i juventini - Pare comunque probabile la conferma della formazione che ha battuto il Genoa (Dal nostro corrispondente) Bergamo, 26 gennaio. Alla vigilia di Atalanta-Juventus, mentre fra i bergamaschi tutto è già deciso per la formazione che scenderà in campo domani, alcuni dubbi assillano ancora l'allenatore bianconero. Lo ha comunicato 10 stesso Amarai al suo arrivo a Bergamo alle 17,80 di stasera, dopo un viaggio in autopullman da Torino insieme con i quindici giocatori convocati. Della comitiva fanno infatti parte Mattrel, Castano, Salvadorè, Emoli, Leoncini, Noletti, Sacco, Del Sol, Siciliano, Sivori è Stacchini (e cioè gli undici che hanno giocato domenica scorsa) più Anzolin, Crippa, Nicole e .Sarti. La formazione di domani dovrebbe ricalcare quella che sì è imposta ultimamente contro 11 Genoa. Sono sempre possibili i rientri di Nicole e Sarti, ma Amarai l'ha quasi escluso, aggiungendo che deciderà in proposito soltanto domani. I giocatori juventini sono comunque tutti in ottime condizioni e il viaggio non li ha affaticati. Nessuna novità per quanto riguarda l'Atalanta, che si trova da venerdì pomeriggio in ritiro a San Pellegrino Terme, Stamani i nero-azzurri sono stati raggiunti da Nova, il quale è attualmente in servi, zìo militare. Il giocatore, che è arrivato da Bologna, è sta. to l'unico a sottoporsi ad un allenamento atletico. Per quanto riguarda even tuali tattiche, l'allenatore bergamasco Tabanelli ha dichiarato che spera soltanto in una .bella' partita che accontenti il pubblico. Egli farà giocare Mereghetti su Del SOI. e Colombo sul centro-avanti juventino. L'Atalanta per il resto cercherà di impostare il suo gioco consueto, tentando di aggirare la difesa bianco. nera con tiri da lontano. Sivori è l'attaccante bianconero più temuto, e sarà affi dato a Fleming Nielsen, il quale ha dimostrato in settimana un notevole miglioramento di forma. -In quanto a Sivori, egli è un po', in ansia per la madre avendo ricevuto da San Nico las' (Argentina) una lettera in cui è detto che la signora Sivori non sta bene. Le condì zioni della mamma del popolare campione non destano però preoccupazioni ed Omar sarà certo in campo domani. La .temperatura a Bergamo intanto, si mantiene sempre bassa: stamani la minima stata di —11,4. Il terreno di gioco, benché protetto da enormi teloni di plastica, pertan to è molto pesante. Per quan to riguarda l'afflusso degl sportivi, già da metà settima na è previsto il tutto esau rito; L'Atalanta ha provveduto per l'occasione all'erezione di una tribunetta supplementare in tubi di ferro dietro la polita nord. E' stato in ogni modo assicurato che allo stadio non sarà fatto entrare un solo spettatore in più della norma lo capienza. Ciò anche per evitare il ripetersi della paci fica invasione di campo che avvenne nell'incontro con il Milan e che l'Atalanta perse per 2 a 0 senza poter giocare Atalanta: Cornetti: Pesenti RlCSNSc Roncoli; Nielsen, Gardoni, Colombo; Domenghlni, Da Costa, Calvanese, Mereghetti, Nova. Juventus: Mattrel; Castano, Salvadore; Emoli, Leoncini, Noletti (Sarti); Sacco, Del Sol, Siciliano (Nicole), Sivori, Stacchini. u, g. Nel LANEROSSI certa la presenza dell'ex nerazzurro Humberto contro gli interisti - Grande attesa per il confronto - L'Inter si è allenata a Verona e si trasferirà in giornata - Buffon e Jair stanno meglio e giocheranno (Dal nostro corrispondente) Vicenza, 26 gennaio. Lo conferma di Humberto quale tersa punta dell'attacco vicentino, ribadita stamane dall'allenatore biancorosso Manlio Scopigno, ha chiarito per tempo ogni dubbio circa la squadra che affronterà l'Inter nel piti atteso confronto di questo campionato, a Vicenza. Dato che le due compagini adotteranno lo stesso modulo di gioco con il battitore libero, la chiave di volta dell'incontro, secondo l'allenatore, sarà la conquista del centro campo. Suarez e' Corso sono gli uomi- ni su cui Serrerà fa affidamento per questo compito e Puia e Menti sono gli atleti del fronte vicentino. Suarez sarà l'uomo con il quale dovrà vedersela Puia, e la mezz'ala nazionale, da noi interrogata, ha dichiarato di gradire il confronto diretto, pur non nascondendosi le difficoltà dell'impresa. Puia ha detto: < Suarez è un calciatore di classe che gioca e lascia giocare, non è il marcatore a stretto contatto di gomito che non concede respiro. Ciò faciliterà il mio compito». Su Puia il Lanerossi fa il massimo affidamento per mantenere continuo il ritmo di gioco che la squadra è in grado di sviluppare per tutti i novanta minuti. Da Verona, dove l'Inter si trova in ritiro, si conferma la presenza di Mazzola, con l'esclusione di Maschio. Jair e Buffon, che lamentavano un leggero mal di gola ed un raffreddore, stanno meglio e saranno certamente in gara. I nerazzurri hanno sostenuto un breve allenamento al coperto nella palestra del Palazzo dello Sport, risultando tutti in buone condizioni. L'Inter resterà a Verona fino a domenica mattina trasferenàosi a Vicenza poche ore prima dell'incontro. L'attesa per la partita è vivissima in tutto il Veneto. Lanerossi: Luison; Zoppelletto, Savoini; De Marchi, Panzariato, Stenti; Humberto, Menti, Vinicio, Puia, Campana. Inter: Buffon; Burgnich, Facchetti; Zaglio, Guarneri, Picchi; Jair, Mazzola, Di Giacomo, Suarez, Corso. 1. f. Mereghetti forza dell'Atalanta