Sciatori di cinque nazioni oggi nei derby al Sestriere

Sciatori di cinque nazioni oggi nei derby al Sestriere Sciatori di cinque nazioni oggi nei derby al Sestriere Si prevede un'incerta lotta fra i «cittadini» italiani e francesi - L'inglese Galica Davina ed il torinese Quaglia puntano al bis della vittoria ottenuta lo scorso anno (Nostro servizio particolare) Sestriere, 24 gennaio. Domattina alle ore 11 scatta l'apripista lungo l'impegnativo percorso del « Derby » dei cittadini. Dopo poco più di due minuti apparirà agli spettatori che si saranno raccolti a Borgata, dove è situato l'arrivo, nei pressi dello skilift « Nube d'argento » ed avrà inizio allora la gara vera e propria, che allinea alla partenza 1S sciatrici e 63 discesisti. In campo femminile, i favori del pronostico della vigilia vanno all'inglese Davina Galica, trionfatrice dello scorso anno, mentre in campo maschile si prevede una lotta accanita tra i francesi e gli italiani. I francesi sono capeggiati da Millet, del Comitato regionale del Monte Bianco, e da Dorel, del Comitato regionale Lionese, mentre gli italiani vantano gli elementi migliori in Quaglia, Schieroni, Platter, Gorla, Baglioni e Roccia. Una sorpresa è possibile da parte degli svizzeri, mentre né gli austriaci, né gli inglesi, tra i quali figura il nipote del maresciallo Montgomery, sembrano in grado di inserirsi nella battaglia per la conquista del primato. Da seguire con particolare attenzione sarà la prova del giovane Carlo Quaglia, che figura nel libro d'oro con due vittorie (nel 1961 e nel 1962), alle spalle di Jean Pierre Mussat e di Carlo Schenonc, primi per ben quattro volte, e che potrebbe domani raggiun gore Pier Giorgio Vigliani, il quale, dal canto suo, ha colle zionato tre successi. v. g.

Persone citate: Baglioni, Carlo Quaglia, Dorel, Gorla, Jean Pierre Mussat, Millet, Pier Giorgio Vigliani, Platter, Roccia, Schieroni

Luoghi citati: Sestriere