Dopo 15 anni Matthews torna a Torino

Dopo 15 anni Matthews torna a Torino Dopo 15 anni Matthews torna a Torino Il quarantanovenne nazionale britannico, protagonista nel 1948 al "comunale" di Italia-Inghilterra, sarà in campo mercoledì 30 nello Stoke City in amichevole contro la Juventus Stanley Matthews, l'attaccante nazionale Inglese famoso per le «no doti di classe ed ancora più per essere tuttora sulla breccia all'età — eccezionale per un calciatore — di 49 anni, sarà In campo mercoledì 30 gennaio al « Comunale » in una amichevole fra lo Stoke City e la Juventus. Matthews, come si ricorderà, giocò a Torino nel maggio del 1948 in Italia-Inghilterra (0-4) ed in quella occasione diede spettacolo, facendo « Impazzire » il terzino azzurro Eliani. Dopo quindici anni, quindi, li famoso giocatore torna a Torino. L'amichevole è stata sollecitata dallo Stoke City in quanto in Inghilterra 1 campionati sono sospesi per 11 gelo; il campo del Leeds, dove lo Stoke dovrebbe giocare sabato, è coperto da una lastra di ghiaccio. Della squadra di Matthews fanno pare parte I nazionali Inglesi Vlolett (scampato, quando giocava nel Manchester United, alla sciagura aerea di Monaco) ed alien, ed II portiere della nazionale Irlandese O'NelI. Lo Stoke City è la squadra della città di Stoke on Trein, ed occupa 11 quinto posto nella classifica del torneo di seconda divisione Inglese. E' interessante notare ohe avversario di Matthews dovrebbe essere Benito Sarti, alla prima prova In partita dopo II noto infortunio. La comitiva ospite giungerà in aereo a Caselle nella giornata di martedì. Lo slancio di Matthews, fa destra^ l'attaccante dello Stoke City che giocherà a Torino

Persone citate: Benito Sarti, Matthews, Stanley Matthews

Luoghi citati: Inghilterra, Manchester, Monaco, Torino