Ballerina moribonda nell'auto schiantata Scomparsoli francese che era al volante

Ballerina moribonda nell'auto schiantata Scomparsoli francese che era al volante Scontro all'alba in via Cavour angolo via Cario Alberto Ballerina moribonda nell'auto schiantata Scomparsoli francese che era al volante Ferita anche una sua amica - Le due ragazze avevano accettato di essere accompagnate a casa da un cliente del «night club» - Ma la «Peugeot» fu investita dal tram - Il guidatore, rimasto illeso, introvabile dopo l'incidente Duo ragazze — ballerine di un locale notturno — sono rimaste ferite nell'auto schiantata contro un tram. Una è in fin di vita. Incolume il loro accompagnatore: è un giovane francese, scomparso misteriosamente dopo l'incidente. Sembra che l'auto non fosse sua. Il fatto è accaduto poco dopo l'alba di ieri in via Cavour. Le due ragazze sono Annamaria Bessone, di 26 anni, domiciliata all'albergo « Universo » di corso Peschiera, e Maria Anna Lutz, 23 annt, abitante alla pensione « Canepa » di via Cavour 20. Con il nome di « Nana » e di « Mltzi » sono ballerine di un «night club > del centro. Ie¬ 'llllllIllIIllttlIMMIIIIIMllllllllt lllirllltlllllI ri notte, quando il locale ha chiuso, sono uscite con un cliente, che si è offerto di accompagnarle a casa in auto. E' il ventottenne Bruno Robert, residente a Beausolell Epiney sur Seine. La macchina era una « Peugeot 404 » con targa svizzera. Stava finendo la notte e le strade erano deserte. Troppi automobilisti in queste ore si sentono sicuri e dimenticano la prudenza. Il Robert, che aveva imboccato via Cavour per accompagnare prima la Lutz, correva veloce, senza rallentare agli incroci L'incidente è accaduto all'angolo con via Carlo Alberto, dove passava una vettura della ventunesima linea guidata dal lllllllllllilllllIlElllllllllIIIIIIIIIMIIIIIIIlllIillIIIB manovratore Turi. Non c'era più empo per frenare. Le ragazze hanno lanciato un urlo e, istintivamente, hanno portato le mani al viso. La « Peugeot » è stata investita dal tram con tale forza, che e stata sbalzata a una dozzina di metri. Il primo ad accorrere è stato il taxista Pierpaolo Vacca. Con la sua macchina ha portato 11 giovane e le due ragazze alle Molinette. La Lutz è stata giudicata guaribile in 20 giorni per ferite al viso. La Bessone è stata rico verata nella clinica del prof. Boi si con prognosi riservata. Il suo volto era sfigurato: le ossa del naso rotte, la fronte sfondata, molte schegge del parabrezza in franto le erano penetrate nella carne. SI dispera di salvarla. Il Robert non aveva ferite al momento dello scontro si era aggrappato saldamente al volante — ma era stordito. Quando si è ripreso, ha chiesto al taxista di essere riportato sul luogo del l'incidente, dove era rimasta la sua auto. Poi è scomparso. I ca rabinleri del nucleo radiomobile lo hanno cercato senza esito. Dalla targa della « Peugeot > è risultato che le macchina è intestata alla ditta di Zurigo Welti FUrrer, WUllerstrasse 12. Si fgno ra come il Robert ne fosse in possesso. aTPv- Annamaria Bessone, 26 anni, è moribonda. L'altra ferita, Maria Anna Luti, 23 anni

Persone citate: Annamaria Bessone, Bessone, Bruno Robert, Canepa, Furrer, Maria Anna, Maria Anna Lutz, Pierpaolo Vacca

Luoghi citati: Zurigo