Emoli in campo nella Juventus a Ferrara

Emoli in campo nella Juventus a Ferrara Lo svolgimento dell'incontro è in forse a causa della neve Emoli in campo nella Juventus a Ferrara Il terzino ha provato ieri con esito positivo prima della partita - Lieve indisposizione di Salvadore Amarai ha dato fiducia al giovane Sacco - Lo Bello torna ad arbitrare una gara dei bianconeri (Dal nostrofrWlatd^BlWelfa») Ferrara, 12 gennaio. Lo squadra della Juventus è giunta a Ferrara sul far della sera dopo un viaggio durato oltre otto ore. Sul treno, da Piacenza a Bologna, i bianconeri hanno familiarizzato con i giocatori del Genoa in trasferta nella capitale emiliana, e si è parlato naturalmente della Spai che domenica scorsa fu ospite dei rossoblu a Marassi e che domani sarà temibile avversaria dei juventini. Tutti hanno tessuto entusiastici giudizi sui biancoazzurri, indicando in Massei e in Dell'Omodarne i due attaccanti ferraresi più pericolosi, e nell'intera difesa un reparto dal gioco omogeneo e deciso. Amarai ha sentito tutte queste voci, ma non ha modificato le sue decisioni: difesa a zone con gli sfessi nomiti» di domenica scorsa, attacco con Siciliano, Sivori e Stacchini come punte avanzate, e con Sacco ala destra impegnato ad impostare l'azione a centro campo. Si tratta — come si vede — di una accentuazione del modulo adottato dai brasiliani ai campionati del mondo. Sacco viene giudicato elemento adatto a questo particolare tipo di gioco; è un ragazzo forse fragile nel fisico, ma tecnicamente dotatissimo Abbiamo accennato all'inizio che Amarai non intende modificare la difesa, e ciò significa che giocherà anche Emoli. Il terzino destro titolare ha provato stamane a Torino prima di partire confermando di non risentire più dolore al ginocchio. La presenza di Emoli rinvia ad altra occasione l'esordio di Fochesato. Salvadore è giunto nella città estense con un fortissimo mal di testa dovuto a leggera indisposizione- Il trainer juventino crede che il centromediano titolare possa rimettersi in tempo utile. In caso contrario potrebbe ritornare d'attualità l'impiego di Fochesato, ma la situazione in questo momento non fa temen il forfait di Salvadore. A Ferrara c'è la neve, ma fino a questo momento tutti credono che domani si potrà giocare. Se però il maltempo dovesse perdurare, l'incontro potrebbe essere rinviato. Il terreno di gioco è ricoperto da una lastra di ghiaccio su cui sono caduti alcuni centimetri di neve. Il presidente comm. Mazza ha assicurato che se non nevicherà più il campo sarà sgombrato in tempo utile. Dirigerà l'incontro il siracusano Lo Bello, che torna ad arbitrare la Juventus dopo circa un anno-di assenza a causa dei noti incidenti che avevano caratterizzato, nella scorsa stagione, la partita con l'Inter. Negli ultimi giorni erano intercorse numerose telefonate fra Milano e Torino per con vincere i dirigenti juventini a rinunciare al « veto » posto in seguiti ai fatti suaccennati Non è stato difficile trovare l'accordo. Lo Bello viene universalmente considerato arbitro di fama internazionale e Questa « riappacificazione » non può pertanto che essere accolta con piacere, Giulio Accatino Spai — Bruschini; Olivieri Bozzao; Gorl, Cervato, Muecini; Dell'Omodarme, Massei, Bui, Micheli, Novelli. Juventus — Mattrel; Castano, Salvadore; Emoli, Leoncini, Noletti; Sacco, Del Spi, Siciliano, Sivori, Stacchini.

Luoghi citati: Bologna, Ferrara, Milano, Piacenza, Torino