Locatelli e Piaceri novità dei granata

Locatelli e Piaceri novità dei granata Locatelli e Piaceri novità dei granata L'Inter capolista, con Jair «novità» assoluta per gli sportivi torinesi, affronta oggi allo Stadio Comunale la squadra granata, che al ripreaenta al suo pubblico dopo le due positive trasferte a Genova e a Napoli. Gli Incidenti di domenica scorsa a Modena, dove 1 nerazzurri sono stati bloccati sullo 0 a 0 in una movimentata parUta, hanno aumentato l'atte per questa nuova prova dell'undici di Herrera, 11 quale ha contribuito a suscitare nuove polemiche escludendo Corso, uno dal suol attaccanti di maggior classe. Al Torino il difficile compito di fare da termine di paragone, per consentire agli appassionati di calcio di valutare la forza attuale dell'Inter. Una partita che Interessa molto da vicino la Juventus, il Bologna, la Fiorentina, Il Milan, ovvero le candidate a lottare con 1 nerazzurri per ' la vittoria in campionato. La squadra granata affronta 1 rivali con una formazione rln- novata: in difesa il rientro di Bearzot dovrebbe dare maggiore solidità al reparto, mentre all'attacco si avranno 1 ritorni di Piaceri all'estrema destra e di Locatelli alla mezz'ala sinistra. Il trainer Ellena ha risolto ieri mattina gli ultimi dubbi, che riguardavano appunto la assegnazione dei due ruoli dell'attacco, dopo un colloquio con Danova e dopo aver controllato le condizioni fisiche di Peirò. Molto francamente, Danova ha imesso di non essere perfettamente a punto, o almeno non tanto da affrontare la prova di rientro in una gara tanto impegnativa. La maglia numero sette sarà quindi di Piaceri, Peiró, invece, si è recato ieri mattina in via Filadelfia ma non ha neppure provato a calciare. Lo spagnolo ha ripetuto al sanitari sociali di sentire acuti dolor! al ginocchio contuso in allenamento, e di non essere in grado di scendere in campo. Ellena ha quindi visto risolversi automaticamente il dilemma che lo ha tormentato tutta la settimana. Giocherà Locatelli, il quale avrà oggi una tifosa d'eccezione: Laura Beccaria, che domattina diventerà sua moglie. Il matrimonio verrà celebrato nella Chiesa dì Santa Rita, ma Chico non avrà molto tempo per il viaggio di nozze dovendo presentarsi mercoledì in via Filadelfia per la ripresa degli allenamenti. Ellena ed 1 giocatori sono fiduciosi di disputare una buona partita. «La squadra — ha detto il trainer — è In crescendo ed avrei preferito affrontare l'Inter fra due o tre settimane, ma anche ora siamo in grado di non sfigurare. Naturalmente ho già deciso le marcature, ma dovrò vedere in campo lo schieramento d'attacco dei neroazzurri. Ferrini comunque, dovrà contrastare Suarez a centro campo. Mi sono state utili le impressioni di Santos, che ha seguito i nerazzurri nelle ultime partite, e col quale ho avuto un amichevole colloquio nei giorni scorsi ». Bruno Perucca

Luoghi citati: Genova, Modena, Napoli