All'esame del governo il mercato ortofrutticolo

All'esame del governo il mercato ortofrutticolo All'esame del governo il mercato ortofrutticolo Riunione presso il ministero dell'Industria e Commercio - Si studiano nuove norme sulla qualità e la confezione del prodotto per aumentarne la vendita Roma, 11 gennaio. Presso il ministero dell'Industria e Commercio si è riunito oggi il comitato appositamente costituito per lo studio delle questioni riguardanti il controllo dell'osservanza delle norme sul commercio dei prodotti ortofrutticoli. Hanno partecipato alla riunione rappresentanti del ministero dell'Agricoltura c Foreste, dell'isti tuto commercio estero, delle confederazioni e associazioni interessate, e alcuni direttori di mercato. Il comitato ha esaminato il complesso problema, al fine di proporre una regolamentazione idonea'ad assicurare la piena osservanza delle norme di qualità e di confezionamento dei prodotti ortofrutticoli e a dare al nostro commercio ortofrutticolo una spiccata qualificazione anche nei confronti della produzione degli altri Paesi e nel quadro degli interessi italiani connessi al Mercato comune. Nell'ambito dell'azione di vigilanza da svolgere, il comitato ha preso in esame le diverse situazioni che si presentano, a seconda che 11 commercio si svolga nell'interno dei mercati all'ingrosso o fuori di essi, affermando la necessità di una disciplina organica che assicuri un adeguato controllo non soltanto nella fase all'ingrosso, ma anche in quella Anale di distribuzione al consumo.

Luoghi citati: Roma