Grave caduta della Hecher a Grindelwald

Grave caduta della Hecher a Grindelwald JET* Unita in un burrone durante le prove per la discesa Ubera Grave caduta della Hecher a Grindelwald La sciatrice austriaca ha riportato una ferita alla testa e la sospetta frattura di una gamba - Per quest'anno non potrà più gareggiare - Nello slalom speciale di ieri si è imposta la francese Marielle Goitschel - Pia Riva sesta (Nostro servizio particolare) Grindelwald, 9 gennaio. La seconda giornata del concorso discesistico di Grindelwald si è svolta nel sogno di una massiccia offensiva delle francesi: Mariella Goitschel si è assicurata il primo posto nello slalom gigante davanti alla Bochatay mentre Annle Famose si è piazzata ottava. La vincitrice ha diciassette anni ed abita da parecchi anni in Val d'Isère, dove il padre, un ex calciatore, possiede uno chalet. Inferiore alle aspettative il rendimento delle austriache. Soltanto la Jahn è stata in grado di rimanere nella scia delle due francesi, terminando la gara al terzo posto con un distacco di soli 77/100. La tedesca Henneberger, che aveva trionfato nello slalom speciale di ieri, ha gareggiato con una certa prudenza, forse per non compromettere le sue possibilità di successo finale nella « combinata alpina ». Tra le discesiste Italiane una buona prova ha disputato la Pia Riva che si è classificata sesta. La gara, disputata su un ripido percorso di 1230 metri, è stati assai incerta e combattuta, come dimostrano gii scarti fra le varie concorrenti; soltanto 1"15/100 hanno diviso Infatti le prime quattro classificate. Domani non è in programma alcuna gara: il concorso avrà termine venerdì mattina con l'attesa prova di discesa libera. Proprio durante gli allenamenti per quest'ultima competizione l'austriaca Traudì Hecher è rimasta vittima nel pomeriggio di oggi di un incidente abbastanza grave. Nel provare a forte velocità il tracciato di gara la Hecher è caduta andando a finire in un burrone. La giovane sciatrice ha riportato una ferita alla testa, nonché la sospetta frattura di una gamba. La sfortunata atleta è stata immediatamente ricoverata all'ospedale di Grlndelwald, dove verrà probabilmente sottoposta ad un intervento chirurgico alla gambi- Le sue-condir'-' I non destano preoccupazioni, ma 1 meliici hanno affermato che difficilmente essa potrà riprendere l'ai tività agonistica entro quest'anno. SI sono Iniziati Intanto nella vicina Wengen gli allenamenti per il Trofeo del Lauberhorn, che vedrà al via 1 migliori discesisti del mondo. La compagine azzurra è guidata da Alberti e da Pedroncelli. Pérlllat numero uno del francesi, è caduto durante le prove slogandosi lievemente una caviglia. Risultati dello slalom gigante di Grindelwald: 1) Marielle Goitschel (Francia) l'41"64/100 ; 2) Bochatay (Francia) l'4>l"82/100 : 3) Jahn (Austria) l'42"41/100; 4) Henneberger (Germania Occl dentale) l'42"79/100 ; 5) Obrecht (Svizzera) l'43'!60/100; 6) Pia Riva (Italia) l'44"06; 7) Netzer (Austria) l'44"67: 8) Famose (Francia) l'44"bì, 9) Demetz (Italia) l'48"33; 25) Medail (Italia) l'49'25; 43) Barbieri (Italia) l'6S"8, LUIGI FASCETXI