Oggi i funerali all'agricoltore ucciso a fucilate nella vigna

Oggi i funerali all'agricoltore ucciso a fucilate nella vigna Oggi i funerali all'agricoltore ucciso a fucilate nella vigna Una donna avrebbe assistito al tragico litigio di San Sebastiano Po (Dal nostro corrispondente) Chivasso, 8 gennaio. Domani alle 15 si svolgeranno a S. Sebastiano Po i funerali del giovane Giuseppe Viano, ucciso ieri dal pastore Alessandro Vinardi, che gli ha sparato a bruciapelo un colpo di fucile. Vivissima è ancora l'impressione che il feroce crimine ha suscitato fra la tranquilla e laboriosa gente di queste colline. Questi agricoltori hanno quasi tutti dei fucili nei loro cascinali, ma sempre e soltanto li hanno usati per cacciare le lepri e i conigli selvatici; ieri però è stato cosi grande in loro lo sdegno per l'assurdo delitto, che parecchi hanno im bracciato la doppietta e con i carabinieri si sono posti alla caccia dell'assassino rifugiato si nei boschi; erano decisi a tutto e quando quello fu rin tracciato e catturato, 1 militi dell'Arma hanno durato fatica per sottrarlo alle loro reazioni. In questi ultimi tempi il Vinardi aveva più di una volta rivelato il suo carattere litigioso e violento: già una volta all'osteria, era passato alle mi nacce sfoderando un lungo col tello e in molte altre occasioni aveva manifestato chiaramen te la sua indole prepotente. Il brigadiere Mura, coman dante la stazione dei carabi- niari di Casalborgone, sotto la direzione del ten. Grillo della nostra tenenza, sta svolgendo le opportune indagini interrogando molte persone, per stabilire con esattezza come siano andate realmente le cose: pare che una donna. Maria Biroloabbia assistito al tragico episodio, ma non si conosce, almeno Ano a questo momentoche cosa ella abbia narrato con precisione agli inquirentie. c. Alessandro Vinardi, il pastore che ha ucciso con un colpo di turile alla gola ii giovane Giuseppe Viano

Persone citate: Alessandro Vinardi, Giuseppe Viano, Vinardi

Luoghi citati: Casalborgone, Chivasso