Tre scosse sismiche a Sanremo tremano i lampadari al Casinò

Tre scosse sismiche a Sanremo tremano i lampadari al Casinò Tre scosse sismiche a Sanremo tremano i lampadari al Casinò In piena notte ■ La gente si è riversata nelle strade; nessun danno - II terremoto non è stato registrato dall'Osservatorio: gli apparecchi erano guasti (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 4 gennaio. (g. b.) Tre scosse sismiche sono state registrate a Sanremo nella notte fra mercoledì e giovedì. Alle 23 circa un forte boato, accompagnato da un moto sussultorlo della durata di un secondo, ha svegliato di soprassalto quanti si erano già coricati e ha messo in allarme sanremesi ed ospiti che in quel momento affollavano i locali pubblici, il Casinò Municipale e le strade. Nelle sale da gioco del Casinò la scossa tellurica è stata avvertita con maggior Intensità anche per una questione visiva: i grandi lampadari che, dall'altissimo soffitto, proiettano i loro fasci di luce sulla sala, hanno paurosamente oscillato. Per un paio di minuti le roulettes non hanno funzionato. I giocatori, in apprensione, iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin sono rimasti in attesa di un eventuale ripetersi del fenomeno. Poi, tranquillizzatisi, hanno ripreso posto ai tavoli verdi. Molte persone che a quell'ora stavano già riposando, si sono! alzate e sono scese in strada. La scossa tellurica è stata particolarmente forte. Alcuni mettono ancor oggi In dubbio che si sia trattato veramente di terremoto: pensano che debba essere stata un'esplosione. Tuttavia il fenomeno si è ripetuto, In maniera più leggera, alle ore 0,30 circa e poi alle 2 del mattino. Il fatto più straordinario è che il movimento sismico non è stato avvertito nelle altre cittadine della provincia o nella Riviera di ponente. Il mattino successivo è stato interpellato il funzionario addetto al Centro sismografico di Imperia, l'unico esistente in tutta la Riviera dei Fiori. Il tecnico addetto alle rilevazioni si è detto dispiaciuto di non poter fornire alcun dato utile in proposito: In quel momento le apparecchiature del < centro > erano guaste.

Luoghi citati: Imperia, Sanremo