Hockey Torino contro Ambrosiano nel primo turno della serie B

Hockey Torino contro Ambrosiano nel primo turno della serie B Questa sera al Palazzo del Ghiaccio al Valentino Hockey Torino contro Ambrosiano nel primo turno della serie B Questa sera l'Hockey. Club Torino esordisce nel campionato di serie B 1962-'68 affrontando al Palazzo . del Ghiaccio al Valentino (inizio ore 21) i milanesi dell'Ambrosiano, tradizionali rivali dei giocatori torinesi. La partita promette spettacolo e sarà certamente interessante anche dal punto di vista agonistico poiché entrambe le formazioni puntano decisamente alla promozione in serie A. La squadra torinese si presenta al primo incontro ufficiale della stagione in buone condizioni di forma. Tutti gli atleti, sotto la guida dell'allenatore Cicogna e del presidente Doglio (1 quali, oltre ad avere mansioni direttive, sono due tra 1 migliori hockeisti della formazione) si sono allenati per oltre due mesi, prima in palestra e poi al Palazzo del Ghiaccio. Per quanto riguarda il valore dei singoli giocatori, l'H. C. Torino appare quest'anno la squadra più dotata del torneo. Nella formazione figurano tre atleti che hanno già fatto parte più volte della rappresentativa Italiana: Ghedina, un attaccante di soli diciannove' anni prestato per tutta la stagione dal Rex Cortina, Larese-Fece, un terzino molto forte ingaggiato di recente dai Diavoli Rossoneri di Milano, ed infine Loffredo, un portiere non più giovanissimo ma ancora tra 1 più abili d'Italia. Accanto ad essi giocheranno l'attaccante Tito Mazza, un «nazionale B» giunto quest'anno dal Milanlnter, e gli stessi Doglio e Cicogna, due atleti che, dopo la rinuncia avvenuta nel '56 del G.S. Fiat, hanno avuto- un solo obiettivo: terminare la carriera sportiva in serie A. Mancheranno invece quest'anno Curatella e Ferrogllo La scorsa stagione gli hockeisti torinesi fallirono 11 traguardo della promozione per pura sfortuna: dopo aver comandato 11 campionato per parecchie giornate, essi furono superati in extremis dal bolzanesi dello Sportverein, favoriti dal fatto che Cicogna e Doglio non poterono disporre negli ultimi turni di alcuni glocatorl-base infortunati. Quest'anno la promozione non dovrebbe sfuggire ail'H. C. Torino. I nuovi giocatori si sono già afflatati con i compagni e la squadra ha recentemente dimostrato di possedere un gioco omogeneo e Incisivo. Dieci giorni or sono, infatti, ha battuto in amichevole l'Amatori per dieci reti a una. E la squadra milanese, che aveva avuto il vantaggio di allenarsi costantemente con i Diavoli Rossoneri, era considerata una delle più qualificate aspiranti alla vittoria nel torneo di serie B. Oltre alle partite di campionato, IH. C. Torino ha in programma al Palazzo del Valentino, nel quale sono state Installate delle tribune capaci di oltre un migliaio di posti, numerosi incontri amichevoli con equadre di fama quali il Milanlnter (11 gennaio), rOrtisel (in data da stabilirsi) e forse il Rex Cortina. In febbraio verrà inoltre ad allenarsi nella nostra città, affrontando l'H. C. Torino, la Nazionale italiana militare. La formazione annunciata per il confronto di stasera: portiere: Loffredo (Orlandi); terzini: Larese-Fece,.Cicogna, Bianchini, Del Negro; prima linea: Doglio, Mazza, Ghedina; seconda linea: Berrà, Sartori, Castiglioni; terza linea: Peyron, Pataro. ni. c.

Luoghi citati: Italia, Milano, Torino