Il granata Rosato operato stamane

Il granata Rosato operato stamane II Torino parto oggi por Napoli Il granata Rosato operato stamane Il giovane mediano sarà prima sottoposto, ad un esame per decidere se l'intervento dovrà riguardare il menisco - Oggi una riunione dei dirigenti • Il juventino Miranda è giunto ieri dal Brasile con la moglie Soltanto questa mattina si conoscerà l'esatta natura della lesione che Rosato lamenta al ginocchio destro. Il difensore granata, è stato ricoverato ieri pomeriggio al «Maria Vitto ria» dopo essere stato sottoposto ad una prima visita di controllo da parte del prof. Re che ha dovuto rientrare anzitempo dalle sue vacanze in Africa. Il sanitario ha ri' scontrato la presenza di una ciste smoviate nel tratto intermedio de) menisco esterno ed oggi sottoporrà il giovane calciatore ad un esame artrografico. Se l'esame darà esito negativo Rosato subirà una semplice operazione per asportare la ciste, altrimenti sarà immediatamente sottoposto ad un intervento chirurgico al menisco. Per quanto riguarda la preparazione della squadra, l'improvvisa nevicata ha impedito lo svolgimento della partita che Ellena e CuBcela avevano in programma di far disputare ul titolari per decidere la formazione che domenica affronterà 11 Napoli a Fuorlgrotta. Il campo di via Filadelfia si presentava infatti come una soffice e compatta distesa nevosa. Farvi scendere i giocatori non sarebbe forse stato, in teoria, Impossibile, ma avrebbe richiesto agli atleti uno sforzo eccessivo ed inutile, poiché, come lo stesso Ellena ha fatto osservare, a Napoli il terreno di gara sarà probabilmente in ben diverse condizioni. Tutti 1 calciatori disponibili (fra i quali erano pure 1 militari Scesa, Crippa e Ferrini, giunti in anticipo da Bologna), si sono radunati nel corridoio in terra battuta sottostante le gradinate dello stadio, dove Cuscela ha fatto svolgere una serie di esercitazioni atletiche e di palleggi. Quanto a domenica, verrà quasi certamente confermata la stessa inquadratura che è stata opposta alla Sampdorla. «Non ho alcuna ragione per decidere qualche variante — ha dichiarato a questo proposito Ellena. — Domenica scorsa, come ho già rilevato, la squadra mi ha fatto un'ottima impressione, quasi non mi aspettavo tanto». Il tecnico granata ha cosi proseguito: «Sulla formazione, comunque, vi è solo un dubbio, dovuto alle condizioni di Bearzot II mediano- ha riportato una contusione al polpaccio, e lamenta un leggero travaso sanguigno. Nulla' di grave, evidentemente; con ogni probabilità Bearzot riuscirà a recuperare. Tuttavia sarà convocato anche Ferretti che rappresenta un'ottima soluzione di riserva». Oltre all'ex florentino, faranno parte della comitiva che partirà" questa sera per Napoli il portiere Panetti ed un attaccante, da scegliersi fra Locatelli e Trombini. Alla trasferta parteciperà anche Cuscela, che domattina farà disputare un ultimo allenamento ai giocatori. Domani sera, intanto, è annunciata una riunione dei dirigenti granata. Fra gli argomenti che verranno discussi, figura la nomina di tre vicepresidenti da affiancare all'attuale, Gerbi. Cillario, Vola e Pianelli sono i candidati ad assumere il ruolo di collaboratori più stretti del presidente Filippone. E' probabile venga pure presa in esame la possibilità di affidare un incarico di indole organizzativa al dottor Llevore. Buone notizie alla Juventus, anche se Amarai non ha potuto fare svolgere ai giocatori un lavoro molto intenso a causa delle pessime .condizioni del terreno di gioco:' ginnastica, un po' di corsa ed infine tiri in porta. Al campo Combl erano presenti ieri tutti 1 bianconeri, ad eccezione di Anzolin, che risente ancora dello stiramento al ginocchio, di Sarti, tenuto prudenzialmente a riposo, e di Miranda, giunto nel pomeriggio a Torino con la moglie (il centravanti riprenderà la preparazione probabilmente oggi stesso). Emoll, che mercoledì si era prodotto in uno scontro un leggero stiramento ad una caviglia, si è mosso con dìslnvol tura ed è praticamente certa la sua presenza in campo domenica contro il Venezia. Lo stesso dicasi per Leoncini, che non risente più dell'incidente occorsogli contro il Mantova domenica scorsa. Sullo schieramento di domenica Amarai non ha voluto fare anticipazioni. Sembra comunque certa la conferma di Mattrel in porta e di Siciliano al centro dell'attacco.