Perdono la vita due giovani nell'auto che sbanda e piomba in un torrente

Perdono la vita due giovani nell'auto che sbanda e piomba in un torrente Perdono la vita due giovani nell'auto che sbanda e piomba in un torrente La sciagura nel Bolognese, sotto la pioggia - La vettura stava per imboccare il ponte - Il pilota si è salvato - I tre tornavano da una festa (Nostro servizio particolare) Bologna, 1 gennaio. Due giovani sono morti annegati in un'auto precipitata nel torrente Samoggia. La sciagura è avvenuta stamane alle 6,10; le vittime sono il ventiquattrenne Ivo Lambertini e il ventiduenne Tommaso Nepoti, residenti ad Anzola dell'Emilia. I due giovani si trovavano su una « 600 ». presa a prestito da una conoscente dimorante a Bologna. Al volante vi era il ventisettenne Ivo Degli o i Esposti, abitante a Calderaradi Reno. Reduci da una festa a S. Giovanni in Persiceto, i tre giovani stavano tornando alle loro case. La vettura percorreva la strada provinciale che porta ad Anzola. Era ancora buio; pioveva. Giunto in località «Budrie», il pilota avrebbe dovuto attraversare un ponte sul torrente Samoggia e poi prendere la strada a destra. Invece, proprio all'imbocco del ponte, ha piegato a sinistra, e si è infilato nel fiume che scorre quat- tro metri sotto. La «600» el è capovolta ed è sprofondata nell'acqua, alta oltre due metri. Ciò che è avvenuto in quegli attimi non si può ancora | sapere con esattezza. Fatto' sta che mentre il Degli Esposti riusciva ad uscire dalla vettura, a raggiungere la riva e ad invocare aiuto, 1 suoi amici restavano prigionieri dell'abitacolo e perdevano la vita. Tre sommozzatori dei vigili del fuoco di Bologna hanno più tardi recuperato i ca¬ | ' daveri ancora ai loro posti all'interno dell'auto: gli orologi, al loro polso, erano fermi eul le 6,10. In preda a choc, il Degli Esposti veniva ricoverato all'ospedale di S. Giovanni in Persiceto e giudicato guaribile in 15 giorni. Date le sue con dizioni, non è stato ancora possibile interrogarlo. Le salme si trovano al cimitero locale, in attesa delle disposizioni dell'autorità giudiziaria. r. s. Vigili del fuoco e sommozzatori mentre stanno recuperando l'automobile precipitata nel torrente Samoggia (Tel.

Persone citate: Anzola, Bolognese, Degli Esposti, Ivo Lambertini, Samoggia

Luoghi citati: Bologna, Emilia