Periscono in quattro a Palermo nello scontro di due «Giuliette»

Periscono in quattro a Palermo nello scontro di due «Giuliette» Periscono in quattro a Palermo nello scontro di due «Giuliette» La sciagura è avvenuta di notte sulla strada dell'aeroporto di Boccadifalco - Le vetture correvano a fortissima velocità (.Nostro servizio particolare) Palermo, 1 gennaio. (f. d.) Quattro uomini sono morti ed un altro ha riportato gravi lesioni alle gambe nello scontro frontale tra due «Giuliette» a Palermo. La collisione è avvenuta ieri sera in via Pitrè che conduce all'aeroporto di Boccadifalco. Per liberare le vittime dal rottami è stato necessario l'intervento dèi vigili del fuoco, che a colpi d'ascia hanno sbloccato gli sportelli. Sulla «Giulietta » che saliva verso Boccadifalco sono morti 1 fiorai Giovanni Busceml dì 27 anni e Giuseppe Cappello di 28. Nell'auto sono stati trovati due panettoni e alcune bottiglie dì spumante che le vittime portavano a casa per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Sull'altra « Giulietta », che scendeva verso la città, sono morti il quarantenne Domeni co Alaimo e Francesco Maretta di 43 anni, abitanti nella frazione di Altarello di Baida. Unico superstite il fratello dell'Alaimo, Vittorio di 26 -anni, che si trovava sul sedile posteriore. Il giovane ha però ri portato gravi fratture alle gambe. Si trova ora ricoverato all'ospedale di. Villa Sofia. La polizia non ha potuto ancora interrogarlo per chiarire meglio le circostf : ze 'Iella sciagura. Pare tuttavia ccertato che lo scontro sìa avvenuto in seguito a un imprudente tentativo di sorpasso. Le conseguenze sono state così tragiche a causa dell'alta velocita delle due auto, stabilita attraverso il controllo dei contagiri.

Persone citate: Alaimo, Francesco Maretta, Giovanni Busceml, Giuseppe Cappello, Villa Sofia

Luoghi citati: Palermo