Il Milan (senza Altafini) pareggia a Ferrara: 0-0

Il Milan (senza Altafini) pareggia a Ferrara: 0-0 Il Milan (senza Altafini) pareggia a Ferrara: 0-0 Pivatelli, n. 9 milanista, impenna Bruschini (Telefoto) FERRARA, lunedì mattina. Il fango, le tattiche e le con tro tattiche hanno avuto ragione del risultato, nell'incontro « della verità » per il Milan. Da Ferrara 1 rossoneri dovevano prendere Io slancio per inseguire l'Inter, ed a Ferrara hanno confermato invece la loro mancanza di forza penetrativa, pareggiando (0 a 0) con gli emiliani. E' bastata una Spai tutta volontà, tutta nervi, tutta fiato, ed attenta in difesa con un ottimo Bruschini, per inchiodare il risultato sul nulla di fatto. Il Milan ha attaccato di più, questo è pur vero, ma ciò non è sufficiente, a parer nostro, per attenuare le pecche del quintetto avanzato dei Campioni d'Italia, i quali hanno escluso Altafini, sostituendolo con Pivatelli. Il presidente della Spai, comm. Mazza, si è dichiarato contento del comportamento della sua squadra « soprattutto per lo spirito agonistico dimostrato contro un avversario di rango ed in buona forma come il Milan. Temevo sopratti'U',,l».1XPilÌZJ«n'_chc. .-i.viirl... .lunfltti. Il paraggi* ottenuto 6 senz'altro da sottoscrivere ». Il pareggio non ha invece lasciato soddisfatti i milanisti il cui allenatore, Rocco, ha detto: « Potevamo segnare almeno un gol, che per i! volume di gioco svolto era largamente meritato. Siamo stati per almeno settanta minuti nella metà campo della Spai, ma oggi evidentemente doveva andare così. La Spai mi è parsa molto forte in difesa dove non c'era mai un corridoio libero. All'attacco sempre pericoloso lo scattante Novelli ». Maldini, capitano del Milan, ha dichiarato a sua volta: « Almeno un gol lo meritavamo per la lunga pressione esercitata. Le azioni veramente pericolose della Spai sono state soltanto tre. Oggi abbiamo perso un punto che in questo momento ci sarebbe stato particolarmente utile ». SPAL: Bruschini; Olivieri, Bozzao; Cori, Cervato, Mucl'ini: Novelli, Massei, Bui, Micheli, Waldner. MILAN: Ghezzi; David, Trebbi; Trapattoni, Maldini, Radice; Lodetti, Sani, Pivatelli, Rivera, Fortunato.

Luoghi citati: Cori, Ferrara, Italia