Quattro reti di Rozzoni

Quattro reti di Rozzoni FESTA ALL'OLIMPICO Quattro reti di Rozzoni Il Foggia ha subito un passivo eccessivo ma non ha saputo reagire che nella ripresa con la rete di Nocera - Buona prova di Governato e Gasperi nella Lazio Roma, lunedì mattina. La più bella Lazio dell'attuale campionato ha avuto ragione di un Foggia confermatosi squadra di alto rango. I biancazzurri grazie alla grande giornata di Rozzoni, autore di tutte e quattro le reti, di Governato, regista insuperabile di tutta, la compagine, e di Gasperi marcatore inesorabile del pericoloso Nocera, sono riusciti ad ottenere una vittoria insperata. Il Foggia ha mantenuto le promesse: nonostante il severo e immeritato passivo, ha messo in mostra un gioco veloce e piacevole e alcuni elementi di alto rendimento, come il citato Nocera, il guizzante Oltramari e l'attivissimo Faleo. La partita è stata alquanto nervosa: l'arbitro è stato costretto ad espellere il mediano destro del Foggia, Ghedini, reo di numerose scorrettezze; inoltre sono stati allontanati dalle rispettive panchine il presidente della Lazio Brivio e l'allenatore del Foggia, Pugliese, venuti quasi alle mani nel corso del primo tempo. Ed ecco la cronaca delle cinque reti: al 21' del primo tempo eì batte una punizione dal lìmite a favore della Lazio: Bizzarri manda un pallonetto in area, Santopadre manca in pieno la palla per un falso rimbalzo sul terreno fangoso e Rozzoni fulmina Biondani. Al 10' della ripresa secondo goal: fuga di Bizzarri (forse in fuori gioco) e passaggio allo smarcato Rozzoni che batte Biondani da distanza ravicinata. Al 22' ancora Rozzoni evita un paio di avversari, inganna il portiere e mette a segno la terza rete. Tre minuti dopo l'espulsione di Ghedini, al 26', Nocera si libera di Gasperi e Landoni e fulmina Cei con un tiro a mezz'altezza.Al 38' sempre Rozzoni ristabilisce le distanze sfruttando alla perfezione una finta di Bizzarri su cross di Maraschi. g. n. Lazio: Cei; Zanetti, Garbuglia; Gasperi, Florio, Landoni; Bizzarri, Governato, Rozzoni, Morrone, Maraschi. Foggia: Biondani; Corradi, Valadè; Ghedini, Odling, Faleo; Oltramari, Santopadre. Nocera, Lazzotti, Patino. Arbitro: Grignani, di Milano.

Luoghi citati: Lazio, Milano, Roma, Santopadre