Il portiere Cuman accusato d'incertezza

Il portiere Cuman accusato d'incertezza Litigio negli spogliatoi dei partenopei Il portiere Cuman accusato d'incertezza Il massaggiatore rimprovera all'estremo difensore di essere rimasto fermo nell'occasione del goal - Tornata la pace dopo un paio di vivaci battute - I partenopei riconoscono: «La Juventus era più forte» o r Corridoi del Comunale al termine di Juventus-Napoli. Di ronte alla porta dello stanzone che ospita i giocatori parenopei, il direttore tecnico Monzeglio, a colloquio con i giornalisti, evita accuratamenqualsiasi riferimento alla partita. Spiega che egli non rilascia mai giudizi sui propri giocatori o sugli avversari. Si sta quindi aspettando di poter entrare per raccogliere qualche intervista, quando un viace battibecco, all'interno del> spogliatoio, interrompe le chiacchiere. Monzeglio sparisce, chiudendosi la porta alle spalle. Dal di fuori si pensa che. sia successo chissà quale incidente. La spiegazione, invece, è molto più banale: il massaggiatore del Napoli aveva rivolto al portiere Cuman una frase forse inopportuna, rimproverandogli di essere rimasto fermo in occasione del goal. Il giocatore aveva reagito con troppo impeto. Ne era nata un'accesa discussione, cui ha preso parte un po' tutta la squadra. Soliti effetti del nervosismo accumulato nel finale della partita; nulla di grave in definitiva. Lo stesso Cuman poco dopo dichiara: « Quando si perde, si sia incassato un goal solo oppure tre, si ha sempre torte. Quest'oggi per noi è andata male, e il non essere riusciti a conquistare almeno il pareggio quando la Juventus ha ceduto, ci lascia ancor più insoddisfatti. Comunque nulla da eccepire sulla sconfitta. La Juventus è più forte ». Tacchi, l'oriundo che per più d'una stagione ha militato nelle file del Torino, è dello stesso parere: € Abbiamo giocato tutt'altro che bene, soprattutto noi dell'attacco. Per di più ho risentito dell'incidente di giovedì scorso e non sono riuscito a rendere come avrei voluto ». Umberto Rosa parla dei recenti ricordi di Torino e della Juventus, lodando la sportività del pubblico bianconero: * Nelle altre città i tifosi o portano un giocatore alle stelle, oppure lo deprimono. Qui invece vi c un ambiente ideale Si è applauditi o fischiati a seconda di come si gioca, ma finita la partita ognuno può fare la propria vita. Da parte mia devo riconoscere di aver avuto l'anno scorso una stagione poco felice: giocando con continuità spero di rifarmi quest'anno ». In questi giorni Rosa ha avuto un breve permesso per trasferire definitivamente nella città partenopea la famiglia, rimasta sinora a Torino. scgzcqz Sulla Juventus, Sivori riassume per tutti la situazione: cE' difficile recuperare energie a due soli giorni di distanza da una partita combattuta come quella di Vicenza. Per questo abbiamo avuto un inizio velocissimo e a lungo andare abbiamo calato il ritmo. Non bisogna dimenticare, poi, che Miranda e Stacchini si sono infortunati, e che anch'io non ero completamente a posto. Sei punti in una settimana, ed un primo posto in classifica non sono però da disprezzare ». Emoli, che nella partita di ieri ha trovato conferma, delle sue ottime condizioni di forma, fa notare che non vi c nulla da ridire sul risultato: « Il Napoli è stato un avversario vivace e pericoloso, ma non ha mai dato l'impressione di poter segnare. Noi invece abbiamo mancato parecchie facili occasioni ». g. f.

Persone citate: Cuman, Emoli, Monzeglio, Sivori, Stacchini, Tacchi, Umberto Rosa

Luoghi citati: Napoli, Torino, Vicenza