Abbandonata dal fidanzalo si uccide con il sonnifero

Abbandonata dal fidanzalo si uccide con il sonnifero Abbandonata dal fidanzalo si uccide con il sonnifero Una giovane di 26 anni a Milano • Prima di avvelenarsi ha messo accanto a sé le fotografie dell'uomo (Dal nostro corrispondente) Milano, 12 dicembre. Una giovane donna si è tolta la vita avvelenandosi con due tubetti di sonnifero dopo aver messo accanto a sé le fotografie del fidanzato che l'aveva abbandonata. Si tratta di Maria Grazia Bertucci di 29 anni, nata a Bergamo e da qualche tempo residente a Milano in via Lorenteggio 141, in un appartamentino di due stanze dove viveva da sola. La giovane donna, impiegata in una grande società commerciale, conduceva una vita molto riservata. La portinaia dello stabile la vedeva uscire al mattino e rientrare la sera. Qualche tempo fa la ragazza conosceva un odontoiatra che le prometteva di sposarla. Maria Grazia aveva già detto agli amici che, ai primi del '63, sarebbe stato celebrato il matrimonio. L'altro giorno, però, la llilll|lll!ll||MMII!|l|l|lll|lll|Mll|iiil|i|i||i|i|ll|IM ragazza ebbe una terribile de lusione: sembra che durante un incontro l'uomo le abbia detto che non se la sentiva di sposarla. Maria Grazia Bertucci era ri masta sconvolta. Nel tornare casa si recava in una farmacia e comperava due tubetti di po tente sonnifero. Una volta nel la sua camera la giovane, pri ma di ingoiare il veleno, seri veva una lettera d'addio alla madre spiegandole le cause eh 'avevano indotta a togliersi la vita. Quindi, indossato il pigia ma, si sdraiava sul letto e do po aver messo sulle coperte le fotografie dell'ex-fldanzato in ghiottiva il sonnifero. La madre della giovane, che abita a Bergamo, ieri avev cercato di mettersi in comuni cazione telefonica con la figlia Aveva chiamato diverse volte Inutilmente. L'apparecchio da va sempre segnale di occupato perché la figlia, prima di to gliersi la vita, aveva staccato il ricevitore. Verso le 16, av vertita dalla Bertucci, la custo de dello stabile, Anna Maria Mariani, è salita all'alloggio, h tentato di aprire ma senza riu scirvi. La portinaia ha avverti to un inquilino. Franco Abbia ti, il quale ha dovuto abbattere la porta con una spallata. Maria Bertucci era coricata sul letto. Sembrava stesse dor mendo. La portinaia ha scosso leggermente la ragazza e subi to si è accorta che era ormai cadavere. g, m,

Persone citate: Anna Maria Mariani, Bertucci, Maria Bertucci, Maria Grazia, Maria Grazia Bertucci

Luoghi citati: Bergamo, Milano