Accusato di aver ucciso l'amico durante una rissa

Accusato di aver ucciso l'amico durante una rissa Accusato di aver ucciso l'amico durante una rissa L'arresto a Morbegno: è un giovane di 25 anni - La vittima, svenuta per le percosse, fu gettata nel torrente - Morì per annegamento (Dal nostro corrispondente) Sondrio, 3 dicembre. (m.b.) L'autorità giudiziaria ha spiccato mandato di cattura nei confronti del venticinquenne Rolando Cornaggia, di Morbegno, ritenuto responsabile della morte del muratore Ezio Tarabini di 47 anni, rinvenuto ieri cadavere nel torrente Bitto. Al termine degli interrogatori ai quali sono stati sottoposti tutti quelli che hanno avuto che fare col Tarabini nella notte tra sabato e domenica, l'attenzione degli inquirenti si è appuntata sul Cornaggia a causa delle contraddizioni nelle quali il giovane sarebbe caduto. Pare comunque, anche se l'autorità giudiziaria mantiene riserbo assolutoj che il Cornaggia abbia ammesso di aver avuto un violento alterco col Tarabini. Il Cornaggia però avrebbe escluso di aver trasceso fino a provocare la morte del muratore, gettandolo poi, in stato di incoscienza, nelle acque del Bitto. Gli inquirenti hanno disposto una perizia sugli abiti del morto, che recavano tracce di sangue ed anche quelli del Cornaggia saranno esaminati. La perizia dovrà stabilire se si tratta di sangue dello stesso gruppo. Sono stati anche prele vati dei sassi dal torrente Bit to sui quali vi erano tracce di sangue. Del movente che avrebbe provocato la rissa in cui morì il Tarabini, non si sa nulla rimane aperta l'ipotesi del concorso di più persone. Da via Cortivacci — il luogo cioè dove il muratore sarebbe stato percosso — fino alla pozza d'acqua del torrente nella qua le è stato poi rinvenuto cadavere, ci sono oltre 100 metri Gli inquirenti ritengono che per trasportare il corpo del muratore — uomo robusto sarebbe occorsa una persona fisicamente molto più dotata del presunto assassino. La morte del Tarabini sareb be avvenuta fra la mezzanotte e l'una. E* stato uno dei ftgl dell'ucciso a ritrovare la salma del padre, dopo una notte di vane ricerche. Pare assodato, anche se la perizia del prof, Cavallazzi dovrà dire l'ultima parola, che il Tarabini come il Cornaggia, la sera di sabato, avessero bevuto più del solito

Persone citate: Cavallazzi, Ezio Tarabini, Rolando Cornaggia, Tarabini

Luoghi citati: Morbegno, Sondrio