I ladri in un magazzino prelevano stoffe pregiate per dieci milioni

I ladri in un magazzino prelevano stoffe pregiate per dieci milioni I ladri in un magazzino prelevano stoffe pregiate per dieci milioni In via Assietta, a Porta Nuova - E' il secondo furto di questo tipo in pochi giorni - Hanno agito con ogni cautela, senza lasciare impronte Un altro grosso furto di tessuti. Quattro notti fa 1 ladri erano entrati nel magazzino-laboratorio di corso Brescia 10 e avevano rubato pezze per 18 milioni di lire. Sabato notte hanno svaligiato II magazzino di via Assietta 6, a Porta Nuova: bottino 10 milioni. Il furto è stato scoperto soltanto nella mattinata di ieri quando uno dei due fratelli proprietari, Noemio Testore, e il commesso Giuseppe Ferrerò, sono andati per aprire il magazzino. Una delle serrande era abbassata soltanto a metà: i ladri l'avevano aporta con chiave falsa. Sicuramente si tratta di elementi competenti, perché, una volta all'interno, hanno trascuralo il piano terreno dove ci sono stoffe comuni e sono saliti al plano superiore dove si trovano le stoffe pregiate. Complessivamente sono state asportate cento pezze. Per il trasporto 1 ladri si sono serviti di un camion « Leoncino OM ». Alle due di sabato notte questo automezzo era fermo vicino al portone del numero 6 di via Assietta. Lo notò un Inquilino tornando a casa; ieri, quando ha saputo del furto, si è ricordato di quel particolare e lo ha riferito al funzionari della Squadra Mobile e della « Scientifica » che stavano facendo le indagini — Verso le 12,30 di ieri, il signor Renato Mattone ha scoperto un ladro nella sua camera dà letto, in via Andrea Doria. Il ladro, immobilizzato dal Mattone aiutato da un vicino, è stato arrestatodagli agenti del commissariato Castello. E' il ventunenne Tommaso Bronzino, nativo di Bari

Persone citate: Renato Mattone, Testore

Luoghi citati: Bari