"Siamo nettamente più forti ma l'incontro sarà difficile,,

"Siamo nettamente più forti ma l'incontro sarà difficile,, Il commissario Fabbri non esagera in ottimismo "Siamo nettamente più forti ma l'incontro sarà difficile,, (Dal nostro inviato speciale; Firenze, 1 dicembre. Cltlma giornata degli azzurri a Firenze prima della trasferta a Bologna, una giornata distensiva, senza impegni particolari, con gita al mattino nel dintorni della città illuminata da un sole splendente, con intermezzo calcistico per assistere sia pure soltanto al primo tempo della gara Fiorentina-Lazio valevole per la Coppa De Martino. nel resto nessun problema assilla ora II <c trainrr » Fabbri che, avendo sciolto ogni riserva fin da ieri, comunicando ufficialmente Io schieramento della nostra squadra, non deve fare altro che tenere su I] morale del giovanotti affidati alle sue cure. E Fabbri con II suo carattere riesco a infondere fiducia anche negli esclusi dalla formazione. Anzolin, Salvadore, Badlce, Trapattoni, Ferrini, Renna e Mcnichelli sanno ormai che a Bologna saranno semplici riserve, senza possibilità ili ricupero. In quanto la gnra ha carattere ufficialo e di conseguenza non sono ammesse sostituzioni di sorta. Fabbri invece chiacchiera volentieri con I giornalisti di quest'incontro, e sostiene, — non sappiamo perché — che sarà molto difficile: « Dovremo superare un catenaccio tremendo — ha dichiarato senza reticenze Il commissario tecnico azzurro — contro avversari che hanno velocità, grinta e decisione. In linea tecnica non possono sussistere dubbi: sono nettamente Inferiori a noi, ma dovremo egualmente lottare senza risparmio di energie onde evitare sorprese. L'ho detto al ragazzi, e lo ripeterò ancho domattina... ». Con le notizie che vengono da Bologna (una squadra tutta chiusa in difesa) logico che la tattica della formazione Italiana sin In parte mutata rispetto alle abitudini, che venga cioè impostata essenzialmente all'attacco. Si giustifica così l'inclusione di Fogli che è più mediano d'appoggio che d'interdizione, e si comprendono anche le confermo di Bulgarelli e di RIvera conio mezze ali. Rimane un solo dubbio: la «tenuta» di RIvera che pare un po' stanco per le gare recentemente disputate. Un solo • sordlento in squadra: si tratta del romano Orlando, che dopo avere disputato una partita nella nazionale B, e dopo aver fatto la riserva a Vidimi, entra ora In squadra a pieni voti. Fabbri ha fiducia In lui. GIULIO ACCATINO La partita verrà teletrasmessa sul programma nazionale in cronaca registrata alle 18,15. la. radio trasmetterà la cronaca diretta del confronto sul programma nazionale, con inizio alle ore 14,25. Alla radio e per tv ITALIA 1 Negri 2 5 3 Maldini Janich Robotti 4 6 Tumhurus Fogli 5 10 Bulgarelli Rivera 7 9 11 Pascti tti Orlando Sorniani Kadri Senol Tarili 11 9 7 Metin Seref 10 8 Mustafà Suat 6 4 Ahmet Nacl Candemir 3 5 2 Ozcan 1 TURCHIA

Luoghi citati: Bologna, Firenze, Italia, Turchia