Per l'incontro internazionale di calcio con la Francia

Per l'incontro internazionale di calcio con la Francia Per l'incontro internazionale di calcio con la Francia Gli azzurri di serie B a Coverciano Tra i ¥erttotto*gtocaioYÌ Il messinese Galloni, in (Dal nostro inviato speciale) Firenze, 20 novembre. Dei ventotto giocatori convocati al Centro Tecnico di Coverciano per il primo alicnamento della Nazionale di Serie B uno solo, il centravanti messinese Calloni, non ha risposto all'appello Domenica scorsa, giocando contro il Padova, si è infortunato alla gamba sinistra ed è stato perciò esentato dalla impegnativa prova di domani. Al suo posto è stato convocato il bustese Muzzio. giocatore che sebbene non sia più giovanissimo (ha 2t anni) è considerato tra i migliori della serie cadetta Muzzio raggiungerà Coverciano domattina insieme ai bresciano Titrra e al barese Corrano. Il dott. Frossi, al quale la Lega Nazionale ha affidate l'incarico di allestire la Nazionale di Serie B, in visto del confronto del 6 dicembre prossimo contro la rappresentativa della secondo divisione francese, non ha perso tempo. Alle 20, mezz'ora dopo il termine fissato per il raduno degli atleti avuta assicurazione degli arrivi di domattina, ha annunciato le formazioni pei questa prima esibizione. Frossi ha precisato (e ha insistilo nella messa a punto di questo particolare) che nessuna delle due compagini potrà vantare diritti di priorità sull'altra. < Si tratta — ha detto — di due formazioni assolutamente inedite, ed ampiamente sperimentali. Le conclusioni e le eventuali designazioni verranno dopo. Domani i ragazzi in campo saranno in partenza tutti sulla stessa linea, c godranno tutti delle stesse possibilità di conquistarsi un posto di titolare » Una squadra giocherà con: Colombo (Cagliari): Facca I (Lecco), Panaro (Bari); CeI ra (Verona), Vescovi (CaI gliari), Schiavo (Lecco); 01! tramali (Foggia), Lazzotti (Foggia), Nocera (Foggia), \ Maiali (Verona), Ciccalo (Verona). L'altra sarà cos'i compo| sta: Cei (Lazio); Zanetti -mmaMguratioH piemofortunato, è stato sostituito (Lazio), Garbuglia (Lazio); Turra (Brescia), Magnaghi (Bari), Corrano (Bari): Bagatti (Lecco), Catalano (Bari), Muzzio (Pro Patria). Favini (Brescia), Meregalli (Parma). Nella ripresa inoltre (si disputeranno due tempi di 1,0 minuti) entreranno in campo l'alessandrino Bassi, il mediocentro bustese Signorelli, i bresciani Bratto, Della Giovanna e De Paoli, e il messinese Radaelli. Dei ventotto giocatori che | domani sostengono l'esame l di Coverciano, uno. Bassi, ! milita attualmente nelle file '■ di una squadra piemontese, ! mentre altri qxiattro sono nati (per lo stato civile e per lo sport) in Piemonte. | Si tratta del portiere Martino Colombo (classe 1935, Rivera, Schiaffino e Sivori alla lezione di calcio per tv Questa fiera alle 19,SS andrà I In onda per televisione sul programma nazionale, la terza puntata della trasmissione « Gioco del calcio » dal titolo « Stop a seguire »: presentatore Giampiero Boniperti. Alla lezione sullo stop prendono parte i giocatori : Altaflni, Mazzia, Nicole, Kivera. Schiaffino e Sivori. ntesi Bassi, Colombo, Rada con Muzzio - Le due squad Gattinara), cresciuto nella Pro Vercelli; del mediano messinese Franco Radaelli (classe 1935, Novara); del terzino laziale Diego Zanetti (classe 1939, Invorio Inferiore, provincia di Novara) e del mediocentro barese Franco Magnaghi (classe 19.1,1, Romentinò) uno dei più giovani della costituenda Nazionale, ma senza dubbio uno tra i maggiormente dotati ed avviati ad una nitida carriera. Nell'allenamento di domani, Frossi avrà al suo fianco, quale collaboratore diretto, uno solo dei tre tecnici cui la Federazione Italiana Gioco Calcio ha affidato l'incarico di osservatori della Serie B, Piero Magni, attuale allenatore del Bari, dopo cinque anni di fedeltà alla Pro Patria. La settimana ventura (il 28 novembre si terrà a Coverciano un'altra seduta della Nazionale di Serie B con una convocazione di 16-18 elementi al massimo) a fianco di Frossi sarà Piero Rava al quale stavolta è stato concesso un turno di riposo più che logico, data la delicata situazione in cui è venuta a trovarsi la squadra che egli ha sotto le sue cure, l'Alessandria. Rava, incontrato in treno, Incidente stradale al romanista Lojacono Koma, 20 novembre. Le disavventure dei giocatore della Koma Francisco Lojacono continuano. Questa notte, mentre rientrava a Roma da Napoli a bordo di una « Giulietta » prostatagli dal compagno di squadra Menichclli, il famoso calciatore ha avuto nn incidente d'auto, fortunatamente senza gravi conseguenze. La vettura di Lojacono è andata infatti a cozzare contro un'altra che la precedeva: il giocatoro se l'è cavata con una lieve contusione nlla spalla destra e ha ugualmente preso parto all'allenamento dei giallorossi in vista della trasferta di Torino. Inoltre, come si ricorderà', Lojacono era stato condannato in tribunale per lesioni nei confronti della moglie Maria Cercas Mendes: 11 processo in Corte d'appello e stato pero rinviato a nuovo ruolo per impedimento del difensore avv. Giorgio Fnnaro. 11 calciatore, rinviato a giudizio per maltrattamenti, inosservanza degli obblighi familiari e lesioni, fu assolto dai primi due reati e condannato per il terzo a quattro mesi di reclusione. elli, Zanetti e Magnaghi re per la partita odierna mentre si dirigeva appunto al primo allenamento settinaie dei grigi, ha ammesso di trovarsi in una situazione imbarazzante. I giocatori, dopo quattro gare consecutive sfortunate, stanno cedendo nel morale. E' perciò necessaria alla compagine una sferzata violenta, che la rimetta sul sentiero giusto. Domenica prossima l'Alessandria giocherà a Como e non è azzardato pensare che Rava tenti di ridare grinta e organicità ai reparti arretrati, un tantino scombussolati nelle ultime settimane, inserendo in formazione l'anziano terzino Giacomazzi che è in ottime condizioni di forma. Altrettanto possibile pare il recupero del terzino-centravanti Gambarini, Giuseppe Barletti